2 aprile, nel centro di Taranto: gran parata di artisti, solidarietà e mercatini

2 aprile, nel centro di Taranto: gran parata di artisti, solidarietà e mercatini

il centro di Taranto sarà protagonista del divertimento solidale con una domenica dedicata alla gran Festa di Primavera per grandi e piccini

(credits photo geoturviaggi.it)

Ancora una volta festa, questa volta: una gran festa nel centro di Taranto!
Grazie ad un’idea dell’associazione Smile, partner consolidato di Made in Taranto per l’organizzazione di eventi in città, abbiamo proposto al Comune di Taranto di dar vita alla Festa di Primavera, un evento di solidarietà che punterà ad attirare turisti e curiosi nel centro di Taranto, nel borgo umbertino.

L’evento si terrà domenica 2 aprile 2017, a partire dalle ore 17 fino alle 22.

Tra via Di Palma, piazza Maria Immacolata e via D’Aquino, abbiamo deciso di dar vita ad una parata di artisti di strada, danze, spettacoli di tarànta, mercatini e tanto altro.

Non un semplice evento, ma una grande festa all’insegna del divertimento e della solidarietà, grazie al coinvolgimento attivo delle associazioni di volontariato (Unicef, Mister Sorriso-Volontari della gioia, Smile Friends, S.i.m.b.a. Onlus), che da anni spendono tempo ed energie sul territorio per aiutare gli ammalati e i più bisognosi.
L’allestimento dei vari stand tra le vie del borgo sarà l’occasione giusta per far conoscere a tutti le loro attività e le interessanti iniziative di cui spesso non si è a conoscenza.

Per tutta la serata del 2 aprile, il centro di Taranto sarà un’occasione straordinaria per trascorrere qualche ora all’insegna della spensieratezza ma soprattutto della festa solidale con chi è meno fortunato e con chi si batte da anni per aiutare i poveri, gli ammalati, i bambini e tutti coloro che vivono una condizione difficile.
Gli artisti si occuperanno di intrattenere il pubblico con spettacoli di ogni genere. 
Ci sarà una parata iniziale con Partenza da Via di Palma (zona Ovs) e arrivo in Piazza Garibaldi. Qui ci sarà uno spettacolo di bolle giganti; contemporaneamente, in vari punti nelle vie del centro tra Via D’Aquino e Via di Palma, tutti gli altri artisti occuperanno le varie postazioni in corrispondenza di singoli negozi che aderiranno all’iniziativa.
In Piazza Garibaldi, verranno invece posizionati i mercatini dove artigiani e commercianti potranno proporre le proprie specialità.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

La parata di artisti di strada nel centro di Taranto sarà composta da mascotte, artisti di strada, street band e bimbi mascherati. Ad attrarre turisti e curiosi, ci saranno spettacoli di magia, trampolieri, giocolieri e clown con la presenza di artisti di strada che daranno vita a danze, street band, majorettes e tanto altro ancora.
Tutti gli spettacoli coinvolgeranno particolarmente i bambini e le famiglie, per regalare un momento di svago e tanti piccoli e grandi sorrisi ai più piccoli.

Ci aspettiamo un coinvolgimento ampio di commercianti e aziende (non solo quelli che già fanno parte della rete), nella speranza di ridare vitalità ad una città che sta vivendo un periodo difficilissimo.