Due imprenditrici regalano alla città un concerto di arpe per grandi e piccini

Due imprenditrici regalano alla città un concerto di arpe per grandi e piccini

Loro sono Clara e Marilena, titolari di Fabula, negozio di giocattoli naturali per bambini. Amanti dell’arte e della cultura, hanno organizzato un concerto di arpe in pieno centro

Il concerto di arpe è dedicato a tutta la famiglia, a mamme, papà e, soprattutto, ai bambini.

Si terrà a Taranto il 19 dicembre alle ore 18, in via Anfiteatro 92 grazie alla lungimiranza di Clara e Marilena, imprenditrici e titolari del negozio Fabula, specializzato in giocattoli naturali per bambini e primo Baby Pit Stop della città.

E’ un evento di grande portata artistica e culturale che denota elevata sensibilità e carattere in queste due donne che continuano a stupire la città con iniziative innovative e di spessore, con ricadute positive per il territorio che ne elevano lo spirito e l’immagine.

Obiettivo del concerto è dare ulteriore impulso allo sviluppo culturale della città e investire sui piccoli e giovani talenti tarantini.

Il concerto di arpe è reso possibile grazie alla magnanima disponibilità della prof.ssa Maria Grassi, musicista e donna volitiva che fa la spola tra Taranto e il Regno Unito.

La prof.ssa Maria Grassi è anche docente del Conservatorio musicale Paisiello.

L’arpa a Taranto è nata con lei, che ha portato attenzione nei confronti di uno strumento che era forse troppo classico, troppo d’élite, trasformandolo in uno strumento anche da strada.

Da alcuni anni esegue questi concerti di arpe per strada all’estero, durante i quali le capita di coinvolgere spesso anche le sue allieve, nel periodo natalizio.
Ora è il turno della sua città. Quella dei Due Mari e dei Delfini.

Cosicché, l’appuntamento è per il 19 dicembre alle 18 a Taranto, in via Anfiteatro 92, presso il negozio Fabula.
Per l’occasione, si esibiranno gli allievi del Conservatorio Paisiello che suoneranno contemporaneamente con quattro arpe.

L’ingresso al Concerto è GRATUITO, ma è indispensabile la PRENOTAZIONE.
I posti sono limitati.

E’ possibile prenotare chiamando allo 099 453 3947

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter