Queste 2 donne stanno per rivoluzionare la vita di mamme e bambini di Taranto

Queste 2 donne stanno per rivoluzionare la vita di mamme e bambini di Taranto

Manca poco ormai.. Tra qualche giorno, mamme e bambini di Taranto potranno disporre di aree Baby Pit Stop, Bio Bar e spazi per condividere, relazionare e giocare

Ho sempre pensato che le donne sono dieci passi avanti rispetto agli uomini.
E Taranto deve ringraziare proprio due donne se finalmente si mette al passo con le maggiori realtà urbane europee.

Clara e Marilena sono due mamme che, come tutte, hanno profondamente avvertito la mancanza in città di aree attrezzate per chi ha bambini molto piccoli e vuole comunque godersi una passeggiata in centro, qualche ora di libertà o di sano shopping.

Così, senza perder tempo, hanno cominciato a disegnare i contorni di una nuova idea che rivoluzionerà le vite di tutte le donne, in particolare di mamme e bambini di Taranto.

Tutto è cominciato dalla propria esperienza alle prese con i pargoletti da crescere..

Quando una mamma ha bisogno della propria privacy per allattare il piccolo al seno o per cambiargli il pannolino, le strutture ricettive esistenti non offrono servizi all’altezza delle minime aspettative.

“Noi donne abbiamo il diritto di poter uscire e vivere tranquillamente le nostre vite di mamma senza temere le difficoltà comuni a molti genitori che hanno dei bambini piccoli, dovendo pensare al momento in cui avranno fame e a quello in cui occorre cambiarli in luoghi adeguati”, precisano Clara e Marilena e aggiungono: “Come sappiamo, l’allattamento al seno comporta numerosi benefici sia fisici che psichici per la mamma, oltre che per il bambino. Dunque, queste donne dovrebbero essere messe in condizione di muoversi liberamente nel territorio e di allattare i propri bambini secondo necessità, considerato peraltro che l’allattamento al seno non ha orari fissi, nè un numero definito di poppate nell’arco della giornata”.

In altre città come Milano, Verona, Modena, Pescara e Siena, sono presenti aree Baby Pit Stop, allestite all’interno degli uffici comunali: sono strutture materne dedicate all’infanzia dove le donne possono rilassarsi e i bambini “fare il pieno… di latte”.

A Taranto mancava tutto questo.
“Ecco noi abbiamo pensato di fare questa piccola rivoluzione”, commentano Clara e Marilena.

E così tra qualche giorno, le mamme e i bambini di Taranto potranno disporre gratuitamente di aree Baby Pit Stop, aree gioco sia per i grandi che per i piccini e spazi per le relazioni sociali degli adulti. C’è persino un moderno Bio Bar in cui poter acquistare merendine biologiche.

E non è tutto, perchè, a breve, verranno svelate altre grandi novità che lasceranno tutti dolcemente sorpresi 🙂

Per il momento, è possibile seguire gli sviluppi nella pagina facebook: https://www.facebook.com/fabulataranto/

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter