Ecco la prima eco-libreria per bambini nel cuore di Taranto

Ecco la prima eco-libreria per bambini nel cuore di Taranto

L’eco libreria per bambini è un’idea di due giovani imprenditrici che hanno dato vita ad una piccola oasi per i più piccoli dove divertirsi con laboratori unici e innovativi e, nello stesso tempo, imparare divertendosi

Leggere non è mai stato così facile, ma anche così utile e istruttivo!

Grazie alla continua ricerca di soluzioni in grado di stimolare l’attenzione e la creatività dei più piccoli, a Taranto è nata la prima prima eco-libreria per bambini.

La maggior parte dei volumi sono realizzati mediante l’uso di carta riciclata ottenuta da foreste sostenibili, gli inchiostri ecologici.

Finalmente, anche nella nostra città è evidente un impegno a favore della sostenibilità che non rinuncia al divertimento e alla fantasia e che ripropone con forza il bisogno di rispettare la natura e l’ambiente sin dalla più tenera età.

La missione di una Eco libreria per bambini è promuovere l’ecologia, insegnare ai bambini il rispetto dell’ambiente e della natura.

Questo avviene sia attraverso l’utilizzo di materiali ecologici, sia attraverso un approccio a tematiche di carattere ambientale, trattate in modo divertente nei giochi da loro proposti.

L’ecologia diventa anche occasione di divertimento, creatività, voglia di scoprire, di leggere, di giocare e di stare insieme.

In questa favolosa Eco libreria per bambini, si impara l’amore per i libri sin da piccini.  

La prima Eco libreria per bambini si trova a Taranto in via Anfiteatro 92, presso il negozio Fabula.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter