Lamedifarma organizza 2 giornate contro l’osteoporosi a Taranto

Lamedifarma organizza 2 giornate contro l’osteoporosi a Taranto

L’osteoporosi inizia a svilupparsi in giovane età: prenota subito una M.O.C. presso la parafarmacia Lamedifarma per una diagnosi preventiva

L’osteoporosi viene allo scoperto senza preavviso dando luogo a fratture e complicanze, per questo è importante diagnosticare precocemente la malattia. 

Non è sempre detto che l’osteoporosi si manifesti sopra una certa età (ad esempio dopo i 50 anni). Può infatti colpire anche i più giovani senza che ne vengano avvertiti i benché minimi sintomi. 

Nessun soggetto è immune dal rischio dell’osteoporosi.

Una ridotta assunzione di calcio e vitamina D o ancora uno stile di vita sedentario e, poi anche il fumo, l’abuso di alcol o l’eccessiva magrezza, possono favorirne l’insorgenza, soprattutto nelle donne e in chi ha più di 50 anni.
Altri fattori di rischio sono la presenza in famiglia di casi di osteoporosi o le fratture pregresse.

Una diagnosi precoce della malattia può evitare brutte sorprese.

Per questo, la nota parafarmacia Lamedifarma ha dato vita a due giornate di prevenzione dell’osteoporosi: il prossimo 19 ottobre, è possibile effettuare un test diagnostico indolore, sicuro e non invasivo, denominato M.O.C. o Mineralometria Ossea Computerizzata.

Con la Mineralometria Ossea Computerizzata (M.O.C.) è possibile indagare lo stato di mineralizzazione delle ossa. La M.O.C. infatti misura la densità della massa ossea, rivelando un’eventuale degenerazione della struttura.

Prenota adesso la tua M.O.C. personalizzata!

PER INFO E PRENOTAZIONI CONTATTA LO STAFF DI FARMACISTI ALLO 0999943672
oppure visita il sito http://www.gliespertidellacosmetica.it/osteoporosi/