Mediterraneo Tour: la rete di imprese turistiche di Taranto e provincia

Mediterraneo Tour: la rete di imprese turistiche di Taranto e provincia

La rete di imprese turistiche Mediterraneo Tour promuove il territorio, crea servizi e migliora l’esperienza del turista in terra jonica: unisciti anche tu!

Mediterraneo Tour è la rete di imprese turistiche nata con il principale scopo di favorire il turismo anche oltre i confini de le terre tarantine. Si punta a creare servizi volti anche a migliorare sensibilmente l’esperienza di soggiorno del turista, garantendone l’orientamento e le informazioni, il benessere, il trasporto e, più in generale, l’accoglienza.

Nella rete di imprese turistiche Mediterraneo Tour sono coinvolte già rinomatissime agenzie viaggi, alberghi, bed & breakfast, ristoranti, aziende del settore logistico, stabilimenti balneari, masserie, negozi, centri benessere. La lista è destinata ad allungarsi con il passare del tempo, perché l’interesse per l’argomento è elevato e si vuole fare bene.

Moltissimi i benefici per le aziende che entrano a far parte della rete: si va dalla riduzione dei costi per la promozione ed il marketing delle aziende turistiche, artigiane e commerciali alla condivisione dei servizi turistici, alla promozione delle imprese sui mercati esteri attraverso la partecipazione a fiere, la creazione di materiali promozionali comuni, In particolare, Mediterraneo Tour punta a sviluppare iniziative condivise fra le aziende della rete finalizzate a garantire al turista un’esperienza migliore di soggiorno in terra jonica.

E’ già attivo il portale turistico Mediterraneotour.it .
Ed ecco le ulteriori attività previste dal mese di Marzo 2017:

  • traduzione testi sito web in lingua ingliese
  • realizzazione brochure contenente le principali attrazioni turistiche
  • servizi navetta da/verso stabilimenti balneari, masserie e negozi
  • shopping tour
  • aggiornamento itinerari tematici
  • collegamenti con porto turistico Molo Sant’Eligio

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

L’idea di una rete di imprese turistiche nasce anche sulla base del fatto che il turismo basato sui pacchetti preconfezionati non funziona più e che occorre puntare su formule personalizzate, con proposte articolate e flessibili in funzione del budget e del tempo a disposizione. Si lavorerà per la promozione e la tutela del patrimonio paesaggistico e naturalistico, dei prodotti tipici, delle tradizioni e di una cultura ultra millenaria.

Per maggiori informazioni, compila il seguente form di contatto:

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

Con l’invio del messaggio, autorizzi Digida srl al trattamento dei tuoi dati limitatamente alla presente iniziativa ed in base al D. Lgs. 196/2003