Premio Miglior Panettone tradizionale 2017 a Pasticceria La Gioia

Premio Miglior Panettone tradizionale 2017 a Pasticceria La Gioia

La tarantinissima Pasticceria La Gioia è stata recentemente insignita del premio Miglior Panettone tradizionale al concorso nazionale tenutosi a Torino

Siamo felici e fieri di dare ufficialmente il lieto annuncio: Pasticceria La Gioia e il suo titolare Alessandro Spagnoletti sono stati premiati nell’ambito del concorso nazionale torinese Una mole di panettoni.

Si tratta dell’annuale rassegna interamente dedicata al panettone artigianale.
Così, i migliori pasticceri d’Italia si sono dati appuntamento (il 2 e il 3 dicembre) negli spazi dello storico *Hotel Principi di Piemonte, per una due giorni (aperta al pubblico) di degustazioni, show-cooking, eventi didattici e conferenze.

Una Mole di Panettoni è anche percorso che valorizza l’arte della pasticceria e la tradizione del panettone che, secondo gli ultimi dati, sta facendo registrare un incremento nelle esportazioni.

Francia, Germania, Regno Unito, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Kazakistan, Cina sono tra i Paesi esteri più attratti dalla pasticceria artigianale completamente Made in Italy e dai suoi maestri pasticceri.

L’evento torinese richiama realtà di grande pregio da tutta Italia, proponendo ricette tradizionali e il celebre concorso che premia il migliore panettone nelle versioni tradizionale, creativo e salato.

Ad aggiudicarsi il primo premio della categoria nazionale torino (quindi forma bassa con glassa di nocciole) è stata la tarantinissima Pasticceria La Gioia.

Tanti cari auguri a Pasticceria La Gioia per questo meritatissimo successo!

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter