Pettolata in piazza sull’Isola di Taranto con musica e balli

Pettolata in piazza sull’Isola di Taranto con musica e balli

22 novembre non perdere l’appuntamento con la Pettolata in piazza. E’ un’iniziativa dall’associazione Tarantinidion e degli abitanti dell’Isola

La pettolata in piazza si terrà il prossimo 22 novembre sull’Isola di Taranto.
L’iniziativa, denominata Le Mani in Pasta, è organizzata dall’associazione Tarantinidion in collaborazione con gli abitanti del posto.

La pettolata in piazza si svolgerà nel giorno di santa cecilia, patrona dei musicisti.
Si tratta di una pettolata comunitaria offerta dagli abitanti dell’Isola con la partecipazione dei ragazzi artigiani di anmostro e Labuat.

Si svolgerà in Piazza Monteoliveto e sarà allietata dalla musica delle bande, degli zampognari e di tutti i musicisti che vorranno unirsi.

Contemporaneamente alla pettolata in piazza, nella Chiesa di Sant’Andrea degli Armeni, sarà visitabile la Natività con mostra a cura di Calogero Cangialosi con pezzi da collezione databili da fine ‘800 agli anni 50.

Immancabile sarà l’appuntamento con il passaggio della banda, la musica e i balli che, grazie ad una ronda di musica popolare in partenza dalla piazza del duomo (sempre organizzata dall’associazione Tarantinidion), raggiungerà piazza Monteoliveto coinvolgendo musicisti e passanti.

Farà bella mostra di sé anche la Chiesa della Madonna della Salute, di cui sono stati finalmente completati i lavori di restauro della meravigliosa facciata.

Maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/1276102179161241/?active_tab=about

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

photo credits: scattidigusto.it