Via alla produzione di cosmetici a base di latte d’asina di Martina Franca

Via alla produzione di cosmetici a base di latte d’asina di Martina Franca

Grande novità a Taranto nata dalle sinergie tra una nota azienda di produzione cosmetica tarantina e i produttori di Latte d’Asina di Martina Franca

La produzione di cosmetici a base di latte d’asina di per sé è una cosa che avviene già da tempo nell’azienda tarantina La Mediterranee di cui vi abbiamo parlato nell’articolo che trovate qui ==> https://www.madeintaranto.org/cosmetici-al-latte-di-asina/

Ma a rallegrarci particolarmente è la nascita di nuove e, sinceramente, insperate sinergie tra giovani imprenditori locali che hanno deciso di condividere conoscenze, materie prime, competenze e capacità tecniche e tecnologiche.

Si è trattato infatti di un accordo tra la nota azienda La Mediterranee, specializzata nella produzione cosmetica a livello mondiale, e la Masseria Lamacarvotta La Valle degli Asini che a Laterza alleva l’autoctona asina di Martina Franca, da cui viene munto il pregiatissimo latte.

Il latte di asina è noto anche per le sue virtù terapeutiche e cosmetiche, perché contiene Vitamine (A,B,C,D,E), Acidi Grassi (Omega 3 e 6), Minerali, Aminoacidi, Proteine, tutti elementi che gli conferiscono eccezionali proprietà cosmetiche, tra le quali: effetto idratante, nutriente e riparatore, proprietà ipoallergeniche e antinfiammatorie con azione lenitiva, azione ristrutturante e riparatoria nel processo di invecchiamento, barriera protettiva dall’azione dannosa dei radicali liberi.

Creme e cosmetici al latte di asina consentono dunque alla pelle di rigenerarsi, attenuando al contempo gli effetti dell’invecchiamento.

Da oggi dunque, si delinea un nuovo futuro per Taranto e il comparto manifatturiero cosmetico che punta a crescere ancora grazie anche ai numerosi apprezzamenti che giungono da ogni angolo del Globo.

Per maggiori informazioni, è possibile recarsi presso la parafarmacia Lamedifarma a Taranto in via Cesare Battisti 27 oppure chiamando al numero 0999943672

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter