Made in Taranto®: chi siamo e cosa facciamo per sostenere il territorio

Made in Taranto ® è il progetto di Promozione, Valorizzazione e Marketing del territorio e delle aziende di Taranto e provincia 

Il marchio Made in Taranto ® identifica le aziende, i professionisti, gli artigiani e i commercianti che, danneggiati dai colpi profondi e incalcolabili inferti a tutto il territorio jonico da nuovi e vecchi scandali in ambito industriale, politico e ambientale, continuano a dimostrare il proprio valore mantenendo la loro presenza sul mercato, pur operando in condizioni di estrema difficoltà.

COS’E’ MADE IN TARANTO

Made in Taranto ® è il progetto di Promozione, Valorizzazione e Marketing territoriale nato da un’idea dello studio Digida srl Crea Valore (in collaborazione con alcune delle migliori professionalità locali) per mostrare al mondo le eccellenze joniche. La proprietà del progetto è Digida srl.
Made in Taranto è il marchio attraverso cui si intende identificare tutto il meglio che c’è a Taranto e provincia. Non si ha la presunzione di essere esaustivi, ma lavoriamo sodo ogni giorno per raccontare il bello di questa terra, le sue eccellenze e le tante realtà aziendali.
L’attività di marketing e di promozione è svolta interamente da Digida srl Crea Valore 

Lo scopo è di tutelare e promuovere i tanti luoghi e prodotti di eccellenza attraverso il marchio collettivo del Made in Taranto e tutti gli strumenti marketing on line e off line per dare visibilità nazionale e internazionale alle realtà autenticamente joniche.

Il primo passo è l’aggregazione di aziende, negozi e professionisti operanti nel territorio di Taranto e provincia e che abbiamo in comune l’idea di un tessuto produttivo unito nelle sfide del mercato globale, ove promuovere il prodotto Made in Taranto, dall’artigianato, commercio, industria, servizi, all’arte, enogastronomia e tutto ciò che è realizzato attraverso l’ingegno, la tecnica, il knowhow, l’opera, la maestria e la tradizione locale.

Lo stare insieme favorisce la nascita di un nuovo modello di promozione del territorio non più basato sui prodotti o sui servizi, ma sulle idee, i progetti e le persone.

COSA FACCIAMO PER LE AZIENDE, GLI ARTIGIANI E I COMMERCIANTI

Grazie ad una rete di professionisti specializzati nei vari settori (legale, marketing, commerciale, fiscale, sanitario, finanziario, ecc), Made in Taranto ® mette a disposizione di negozi, artigiani e imprese di Taranto e provincia un supporto professionale di grande esperienza in tutti i settori della vita quotidiana: dalle questioni legali a quelle commerciali, marketing, amministrative finanche a quelle linguistiche (lingua inglese), psicologiche, assicurative, sanitarie, cosmetiche e legate al benessere
Il servizio interviene pure nel campo dei bandi di finanziamento e delle agevolazioni pubbliche istituite dalla Regione Puglia o dalla Comunità Europea a favore delle imprese che desiderino internazionalizzarsi.

Il servizio si chiama Insieme per competere: non semplici consulenti ma professionisti esperti a disposizione di coloro che desiderino innestare la marcia del cambiamento senza perdersi in unitili fronzoli (approfondisci su: www.madeintaranto.org/15-professionisti-tarantini-si-uniscono-sostenere-negozi-artigiani-aziende)

Per le aziende che desiderino semplicemente incrementare la propria quota di mercato, è disponibile un servizio esclusivo di visibilità mirata all’acquisizione di nuovi clienti nei settori e nei mercati di interesse con il minimo degli sforzi e degli investimenti.
Il risultato è l’incremento esponenziale delle opportunità di crescita e di massima intercettazione del target preciso e circostanziato di clientela in linea con le proprie strategie aziendali, gli obiettivi e i programmi operativi.
Sono comprese numerose attività on line e off line, tra le quali:

  • fiere,
  • eventi,
  • digital marketing,
  • marketing a risposta diretta. web marketing e co-marketing,
  • programmi di interscambio culturale ed esperienziale,
  • internazionalizzazione,
  • assistenza legale,
  • assistenza fiscale,
  • assistenza sanitaria,
  • consulenza assicurativa,
  • consulenza per la produzione di cosmetici,
  • consulenza per la progettazione e l’interior design,
  • consulenza per la nutrizione e il benessere,
  • consulenza psicologica,
  • corsi di lingua inglese madrelingua,
  • finanza agevolata.

Chi entra a far parte di Made in Taranto ® fa ingresso nel futuro e soprattutto in un nuovo concetto di sviluppo fatto di eco-sostenibilità, buone azioni, co-working, co-marketingidee innovative per distinguersi in un’Europa sempre più competitiva.

MADE IN TARANTO IN SINTESI

In sintesi, Made in Taranto ®:

  1. aggrega aziende, negozi e professionisti operanti in Taranto e provincia;
  2. promuove idee, iniziative e progetti innovativi in tutti gli ambiti economici locali;
  3. sostiene le aziende con attività di assistenza e sviluppo tout court

Inoltre:

  • organizza momenti di incontro e dibattito;
  • stimola la cooperazione tra aziende, negozi, professionisti e la politica;
  • gestisce e aggiorna un portale dedicato al marketing territoriale basato sulle persone;
  • promuove una nuova cultura d’impresa, basata sul rilancio dell’immagine e delle potenzialità del territorio;
  • agevola percorsi innovativi di marketing in direzione dell’internazionalizzazione
  • incentiva aggregazioni tra le imprese (reti di imprese);
  • diffonde saperi, conoscenze, competenze volte alla creazione di economie alternative in ambito ambientale, culturale, produttivo, commerciale.

COME RICHIEDERE IL SUPPORTO MADE IN TARANTO

Ti basta compilare i campi del seguente form di contatto richiedendo un incontro informativo e senza impegno

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

inviando questo modulo, autorizzi Digida srl al trattamento dei dati secondo il D.Lgs. 196/03 per le finalità connesse alla presente iniziativa