Vini di Puglia e salumi e formaggi di Masseria Amodio: degustazione a lume di candela

Vini di Puglia e salumi e formaggi di Masseria Amodio: degustazione a lume di candela

Quale occasione migliore di una serata a lume di candela tra amici o fidanzati per far annegare i dispiaceri in un ottimo bicchiere di vino, accompagnato dalla genuinità dei sapori di Puglia? 

Il venerdì non si sa cosa fare.
E’ un giorno un po’ strano.
Di sicuro, segna la fine di una settimana intensa: sale la voglia di mettersi alle spalle i problemi e le ansie della famiglia o del lavoro.

Quale occasione migliore allora di una serata tra amici o fidanzati a lume di candela per far annegare i dispiaceri in un ottimo bicchiere di vino, accompagnato dalla genuinità dei sapori di Puglia?

La vita è troppo dura per non concedersi ogni tanto qualche sfizio.

E’ anche l’occasione per conoscere il meglio della produzione vinicola locale e della manifattura casearia di antiche masserie tarantine che hanno conservato le tradizioni, tramandandone valori e piccoli segreti di generazione in generazione.

E allora che aspetti?
Accetta allora l’invito a questa speciale degustazione organizzata da Enoteca Crudò, in collaborazione con Masserie Amodio. E trascorri una serata all’insegna del gusto e della spensieratezza!

Enoteca Crudò offre per l’occasione percorsi degustativi tra vini selezionati tra le principali etichette del made in Puglia quali Primitivo e Negramaro; spiccano, tra gli altri, anche il Summaniello, l’Ottavianiello, il Fiano Minutolo della Valle d’Itria.
Tra gli altri: ES di Gianfranco Fino, Sessantanni delle Cantine di San Marzano, Milleuna e D’Araprì, vino spumante prodotto con metodo classico in San Severo di Puglia. Disponibile anche lo sfuso a scelta tra il 18° Primitivo di Manduria, il Moscato e il Fiano della Masseria Torricella.

Masserie Amodio è un’antica struttura che sorge nel cuore della murgia tarantina, dove il pascolo delle mucche avviene secondo metodi tradizionali e naturali.
Ne deriva un latte saporitissimo con cui vengono prodotti ottimi formaggi tipici, come scamorze, mozzarelle, caciocavalli e una ricca di varietà di formaggi squisiti.

Finalmente dunque un’occasione per assaggiare queste specialità, imparando anche ad abbinarle a degli ottimi vini, accuratamente selezionati da Enoteca Crudò.

L’apericena a lume di candela è offerta il venerdì sera, dalle ore 19,30 alle 22,30.

Vigneti del Salento, Accademia dei Racemi, Vetrère, le Cimate, Conati, Masseria Cicella, Gianfranco Fino, Montefalco, Antica Fratta, Tenuta Rapitalà, D’Anaprì, Clèment, Piera Martellozzo 1899, Castel Sallegg, Evo sono alcune delle etichette proposte all’interno del percorso di degustazione.

La degustazione si svolge presso Enoteca Crudò a Taranto in via Lucania 14/c

Per informazioni e prenotazioni: 0996413537

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter