Commercio, servizi e artigianato

Premio Alta Qualità a 8 giovani professionisti dell’assistenza tecnica caldaie

Controlli, ispezioni e accertamenti sugli impianti termici di Taranto e provincia: con umiltà e spirito imprenditoriale, i tecnici di Climatec riducono anche i costi fino al 40%

Come pochi sanno, per quanto i comunicati delle pubbliche amministrazioni siano piuttosto latenti, per legge anche quest’anno correrebbe l’obbligo di autocertificazione per gli impianti termici per i proprietari di appartamenti del comune di Taranto. Ma non lo sa nessuno.

Il problema dell’assistenza tecnica caldaie continua ad avere un ruolo marginale, soprattutto perché viene percepito al pari del solito quanto apparentemente inutile obbligo di legge, anziché alla stregua di un’importante occasione per risparmiare sui costi delle bollette del gas.

In una città normale, i cittadini dovremmo contattare il manutentore/installatore di fiducia (prestando però attenzione a verificare la sua reale qualificazione ai sensi del DM 37/08, dato che in giro ci sono molti ABUSIVI)  e procedere alla verifica del proprio impianto termico, sia dal punto di vista della sicurezza che del risparmio energetico, così come previsto dal Dpr 74/13, e redigere un apposito modulo chiamato Allegato efficienza energetica.

Fatto ciò, andrebbe prodotta un’autocertificazione che sarebbe possibile affidare il tutto al manutentore che si impegnerebbe a trasmetterla telematicamente.

Per tutti coloro che non ottemperano a quanto previsto dall’Art. 7 del su citato Dpr 74/13, sussistono sanzioni che vanno da un minimo di € 500 ad un massimo di € 3000.

Ma, al di là di tutto questo, pochi sanno che la questione dell’assistenza tecnica caldaie è fondamentale, non tanto perché ci sarebbe una norma che ce lo impone, ma in quanto costituisce l’occasione per ridurre i livelli di inquinamento e RISPARMIARE CONSIDEREVOLMENTE SUL CONSUMO DI GAS  e quindi per AVERE BOLLETTE PIU’ LEGGERE.

Infatti, per coloro che provvedono a contattare tempestivamente il servizio di Assistenza Tecnica Caldaie di Climatec, sono previsti una serie di interventi volti a verificare il livello di:

→Trattamento acqua
→Sicurezza impianto gas (cioè che non vi siano perdite di gas)
→Emissioni inquinanti  (cioè ci si accerta che la caldaia abbia emissioni di Co2 nella norma)
→Risparmio energetico (redazione di consigli utili a farvi risparmiare gas)
→Presenza di difformità tali da nuocere alla salute di persone e cose.

Come se tutto questo già non bastasse, i tecnici del servizio di Assistenza Tecnica Caldaie provvedono a verificare l’intero impianto mediante una strumentazione che rileva perdite o inefficienze di valvole e termosifoni che sono i principali indiziati di notevoli sprechi e costi elevati dell’energia prodotta.

Inoltre, mediante il ricorso a rilevatori elettronici di grande precisione, i tecnici del servizio di Assistenza Tecnica Caldaie rilevano anche le fonti di eventuali dispersioni termiche presenti in casa, redigendo poi apposito verbale.

Tutto questo avviene in circa un’ora del vostro tempo e senza intaccare nulla, quindi in modo completamente efficiente e pulito.

Abbiamo provato direttamente sulla nostra pelle cosa voglia dire tutto questo, perciò abbiamo contattato lo staff degli 8 tecnici specializzati di Climatec e richiesto un check up completo della nostra caldaia, unitamente all’intero impianto.

Lo stupore è stato tanto: in mezzo ad un mare di improvvisazione e di abusivismo, abbiamo riscontrato in questi ragazzi la voglia di competere sul piano professionale ed aziendale affiancando alla tradizionale qualità del servizio anche un elevato livello di precisione e responsabilità nel fare le cose al limite della perfezione.

Possiamo pertanto affermare con una certa tranquillità che Climatec è oggi l’azienda punto di riferimento per l’assistenza tecnica caldaie e efficienza energetica di ville, appartamenti e uffici.

Chi ha la fortuna di conoscere questi professionisti ha la possibilità di toccare con mano la veridicità delle nostre parole che si traducono in un concreto livello di risparmio energetico specie per coloro che avvertono il peso delle bollette energetiche via via sempre più care.

Con il proprio fare, questi ragazzi garantiscono l’abbattimento dei consumi energetici fino al 50% grazie ad esclusivi servizi denominati #Energycheck in grado di analizzare a fondo il problema delle dispersioni termiche e dello scarso rendimento degli impianti di raffrescamento e riscaldamento di case e uffici.

Con la sottoscrizione del disciplinare di comportamento proposto da Made in Taranto,  Climatec ha voluto fare un ulteriore passo in direzione della crescita e del miglioramento continuo, tanto da meritare il premio Alta Qualità.

Detto disciplinare infatti vincola il negozio a verificare costantemente la sussistenza di determinate migliori condizioni a favore della clientela con notevoli ricadute positive sulla sua soddisfazione.

Climatec  si trova a Crispiano in Corso Umberto 280
Sito web: http://www.climatec.info/
Telefono 099613756

Il disciplinare Negozio Alta Qualità, l’iniziativa di Made in Taranto™ con cui s’intende identificare tutti i negozi che si impegnano a rispettare una serie di principi.

Il disciplinare offre maggiori garanzie ai propri clienti perché il negozio s’impegna a rispettare precise regole ispirate alla qualità organizzativa, qualità ricettiva, qualità dell’accoglienza del cliente, qualità dell’assistenza post vendita.  

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI gratis al servizio Newsletter

 

Top Reviews

Video Widget