I volti del cambiamento

Bambini ceramisti per un giorno, così imparano anche l’inglese

Imparare la lingua inglese divertendosi: i bambini si cimentano nei laboratori creativi con il maestro ceramista Fasano. Ecco un BONUS per te!

L’attuale piano di istruzione statale italiano è fondato principalmente sul nozionismo e su un tipo di apprendimento meccanico basato su metodi del secolo scorso.

I bambini hanno così difficoltà ad imparare la lingua inglese in quanto viene loro imposta senza una particolare motivazione all’apprendimento.

In altri Stati europei, invece, sono stati stravolti i vecchi classici schemi didattici, introducendo un’istruzione basata sul coinvolgimento emotivo e l’interattività che vede i bambini fortemente incentivati ad imparare senza forzature.

Sul modello USA o di altri Stati europei, la scuola d’inglese Pingu’s English, specializzata nell’insegnamento della lingua inglese ai bambini dai 6 mesi ai 12 anni, ha deciso di introdurre innovative tipologie di laboratori esperienziali linguistici.

Il risultato è un coinvolgimento eccezionale dei bambini in esperienze memorabili che consentono loro di divertirsi alla grande e, contemporaneamente, di apprendere la lingua senza difficoltà.

Grazie ad una simpatica collaborazione tra il maestro ceramista Giuseppe Fasano e la scuola d’inglese per bambini Pingu’s English, i piccoli si cimentano nei panni di piccoli artigiani alle prese con l’argilla da modellare.

I vocaboli da utilizzare erano tutti rigorosamente in inglese!

E’ un’esperienza che arricchisce anche i più grandi, esterrefatti dall’osservare i propri figli così coinvolti e presi dall’arte della ceramica. Ed altrettanto impressionati dal denotare come i bambini imparino così in fretta una lingua apparentemente ostica.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche dal mese di Febbraio 2019, sono partiti i nuovi laboratori didattici dedicati al coinvolgimento dei bambini in esperienze ludiche per imparare l’inglese!

Il metodo in questione si basa su giochi e laboratori creativi per imparare l’inglese ed è stato ampiamente implementato nella mia scuola con successo già da qualche anno.

Così, i bambini imparano la lingua attraverso il teatro, la musica e l’artigianato.

I laboratori hanno una duplice valenza: da un lato, introducono i bambini a mondi nuovi ed inesplorati dell’arte. E, da un altro lato, fanno in modo che i piccoli superino l’ostacolo della timidezza, lavorando e interagendo insieme, soprattutto coltivando le proprie capacità espressive e di dialogo basate sulla conoscenza dell’inglese.

Mi rendo conto che tutto questo possa sembrare una bellissima favola, perciò VOGLIO CHE TU POSSA METTERE ALLA PROVA questo metodo straordinario e TOCCARE CON MANO I VANTAGGI di imparare la lingua inglese in modo facile e divertente!

Per te che sei un genitore attento e responsabile, Pingu’s English mette a disposizione dei genitori un BONUS SPECIALE per venire a provare questi fantastici laboratori!

A tutte le mamme e i papà che chiameranno entro le ore 18.00 del 25 Febbraio, Pingu’s English riserva questo speciale BONUS per venire a toccare con mano tutto questi laboratori.

Chiama adesso e senza impegno al 3342990183

Per maggiori informazioni: https://www.ingleseperbambinitaranto.it/

Pingus’ English è a Taranto in via Cagliari 112
Oppure puoi chiamare direttamente 334 2990183 o scrivere a taranto@pingusenglish.it

Per informazioni e prenotazioni, compila il seguente form di contatto:

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

Top Reviews

Video Widget