Mare, boschi, natura e paesaggiUltime news

ancora un’altra Bandiera verde per Marina di Lizzano e Marina di Ginosa

2views

anche quest’anno, i pediatri hanno promosso con l’ennesima bandiera verde le spiagge e le acque di Marina di Lizzano e Marina di Ginosa, in provincia di Taranto

Bandiera verde 2018 significa acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia ideale per costruire tanti torri e castelli, presenza assicurata di bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi dedicati al cambio del pannolino e privacy sufficiente per allattare.

Marina di Lizzano e Marina di Ginosa spiccano tra le 138 spiagge italiane promosse dai pediatri con Bandiera verde 2018.  

In merito alla selezione delle qualità delle acque e relativa possibilità di balneazione, sono state considerate le ordinanze dei sindaci e le rilevazioni delle Arpa regionali, Istituzioni deputate ad effettuare questo tipo di controlli. 

In queste spiagge, Bandiera verde 2018 assicura un soggiorno all’insegna della tranquillità per tutte le famiglie che hanno bambini piccoli.

La sicurezza in questi luoghi deriva innanzitutto dal fatto che l’acqua non diventa subito alta in prossimità della battigia, luogo prediletto dai bambini.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter