Artigianato

Taranto capitale della bio-cosmetica grazie a due imprenditori di successo

in pochi anni due giovani imprenditori sono passati da un’idea rivoluzionaria alla creazione di un’intera linea bio-cosmetica prodotta a Taranto con ingredienti naturali del territorio pugliese

Dalla passione di due giovani e intraprendenti imprenditori della bio-cosmetica, la farmacista Floriana Pupino e il manager Alessandro Lassandro (rispettivamente laureati in farmacia/cosmetologia e in scienze infermieristiche), è nata la linea di prodotti BIO per l’estetica e la cura del corpo “Made in Taranto” che sta mettendo radici in tutto il mondo, dagli Emirati Arabia agli Stati Uniti, passando naturalmente per l’Europa.

Conobbi Floriana ed Alessandro molti anni fa, nel 2010, quando avevano un piccolo laboratorio a San Giorgio Jonico, un paese a pochi chilometri da Taranto, in cui davano luogo alle prime sperimentazioni che oggi hanno prodotto il risultato di essere punti di riferimento a livello nazionale nel campo della bio-cosmetica.

Oggi la loro azienda è centro di produzione e di idee per la formulazione di cosmetici innovativi, realizzati secondo la filosofia del Km 0 e servendosi di pregiate materie prime biologiche locali, sempre tracciabili e verificate per la qualità e la certificazione biologica.

Le bio-formulazioni create da La Mediterranee seguono severi disciplinari della cosmetica naturale e biologica: dalla selezione delle materie prime ammesse per la produzione di cosmetici naturali alla percentuale in formula di ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

Queste particolari attenzioni distinguono i cosmetici naturali e biologici, formulati secondo linee guida specifiche, dai prodotti formulati con ingredienti biologici molto spesso presenti in percentuali trascurabili..

Ne La Mediterranee si producono creme, profumi, detergenti per la pelle di tutta la famiglia. 

A Taranto dunque, la loro azienda ha dato vita alla linea bio-cosmetica Ninfe dedicata alle mamme e ai bambini, ispirandosi ai benefici dei principi attivi contenuti nelle materie prime autoctone del territorio Italiano, tra cui le acque termali, ricche di minerali eudermici, della Grotta delle Ninfe situata a Cerchiara di Calabria.

A questa è stata affiancata la linea di bellezza Beauty Express Farm, dedicata all’igiene ed alla prevenzione e la linea bio-cosmetica all’olio extra vergine d’oliva biologico OlivoBio, prodotta dalla spremitura di olive delle terre pugliesi.

Al fine di poter mettere i propri prodotti cosmetici ecosostenibili a disposizione del territorio locale e dei suoi consumatori, i due imprenditori tarantini hanno dato vita d un punto vendita diretto: Lamedifarma Parafarmacia, sita in via Cesare Battisti 27, dove è possibile acquistare cosmetici di tutti i tipi, detergenti per la pelle, shampoo, creme anti-age e prodotti erboristici ed usufruire di una cabina estetica per trattamenti legati all’epilazione, cura della pelle e delle unghie.

Recentemente è stato introdotta persino una cabina relax completa di cromo-terapia nella quale si eseguono massaggi e trattamenti olistici, dedicati allo scioglimento di tensioni e stress.

Ci preme sottolineare che La Mediterranee collabora con innumerevoli aziende agricole, realtà Commerciali nazionali ed estere per le quali produce e personalizza su richiesta linee cosmetiche di diverse tipologie supportando il committende per la parte regolatoria e grafica.

L’azienda è dotata di macchinari industriali, tra i quali turboemulsori di diverse capacità, macchine riempitrici, etichettatrici ed intubettarice per alluminio e plastica.

La Mediterranee si trova a Taranto in via Cesare Battisti 27 a/b
Sito web: www.lamediterranee.it
Telefono 0999943672 – 3285527678

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? 
ISCRIVITI al servizio Newsletter

Top Reviews

Video Widget