Attrazioni ed Escursioni

Capodanno a Taranto: 3 + 1 appuntamenti da non perdere

Festeggia con noi alla grande l’arrivo del nuovo anno con la magia dello spettacolo e della musica, il gusto della migliore cucina di Puglia e uno straordinario concerto

Il Capodanno a Taranto è un’occasione unica per vivere momenti indimenticabili all’insegna dello spettacolo, del buon cibo e della cultura.

Sono tante le proposte messe in campo da istituzioni e strutture ricettive, ma ci piace segnalare solo il meglio ed è per questo che abbiamo pensato di condensare qui le proposte migliori.

Tutto inizia il giorno 29 Dicembre con uno speciale Capodanno in cammino nel Bosco delle Pianelle, all’interno di una grande dolina carsica (Gravina del Vuolo) e la sua flora dominante è costituita da una leccetta con esemplari di dimensioni straordinarie come l’Albero del Capitano, il più monumentale e imponente dell’area protetta.

Man mano che si procede verso il fondo, la vegetazione diviene più fitta e ombrosa, e si è letteralmente avvolti da una natura sorprendentemente rigogliosa: un autentico paradiso floristico e faunistico. Al termine dell’escursione saremo accolti nella foresteria del centro visite del Bosco delle Pianelle dove brinderemo insieme ad un 2020 ricco di passi.

E’ possibile iscriversi cliccando sul pulsante “prenota” del seguente link: https://initinere.eu/events/capodanno-in-cammino-nel-bosco-delle-pianelle/49
PER INFORMAZIONI 📞 Lorenzo 338 3748 826

Il Capodanno a Taranto inizia con il tradizionale Cenone di fine anno in masseria Amastuola, una storica dimora in un luogo con oltre 2700 anni di storia in cui, nel 706 a.C., si rifugiarono i greci per fondare l’antica Taras. Il cenone è arricchito con uno spettacolo di musica anni 80 che ci accompagnerà per tutta la notte. Clicca sul seguente link per saperne di più ==> https://www.amastuola.it/it/evento/festivita-natalizie-2019-2020/#san-silvestro

Chi volesse optare per il Pranzo di Capodanno, c’è anche una speciale proposta di menu ==> https://www.amastuola.it/it/evento/festivita-natalizie-2019-2020/#capodanno

Masseria Amastuola
Masseria Amastuola

Il primo gennaio 2020, il Capodanno a Taranto si arricchirà di 3 appuntamenti: alle 11.30 si terrà il tradizionale Concerto di inizio anno al Teatro fusco con l’orchestra del Taranto Opera Festival. Posto unico: 20 Euro. Dress code: Abito scuro. Info: Teatro Fusco tel. 099. 9949349.

Gli amanti del Capodanno in piazza invece potranno godere di un meraviglioso spettacolo organizzato dal Comune di Taranto, intitolato “Meraviglia“, il successo mondiale degli Acrobati Sonics che accenderà di magia il centro storico di Taranto per dare il benvenuto al nuovo anno.

La sera del 1 gennaio, alle ore 20.00 in Piazza della Vittoria, la grande sfera rossa di Meraviglia si staglierà nel cielo e darà vita ad un susseguirsi di evoluzioni acrobatiche mozzafiato sospese a 20 metri di altezza.

Corpi plastici che disegnano vere e proprie poesie visive nel cielo e un’unione perfetta di movimenti, suoni e colori riempiranno il pubblico di stupore e, appunto, di “Meraviglia”.
Amori sospesi tra cielo e terra e danze appese nel vuoto trasporteranno lo spettatore in un mondo di fiabe e metamorfosi attraverso gli spazi magici e infiniti della fantasia umana.
Creature e strutture bizzarre fanno capolino sul palco e una carezza si trasforma in una straordinaria storia d’amore che prende il volo fino a 20 metri d’altezza.

Buon divertimento con il Capodanno a Taranto!

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività?
ISCRIVITI al servizio Newsletter

Top Reviews

Video Widget