Idee e progettiReti di impreseUltime news

Caraibi di Puglia: la rete di imprese turistiche di Taranto e provincia

credits: Pino Aprile per Made in Taranto

La rete di imprese turistiche Caraibi di Puglia promuove il territorio, crea servizi e migliora l’esperienza del turista in terra jonica: unisciti anche tu!

Caraibi di Puglia è la rete di imprese turistiche nata con il principale scopo di favorire il turismo anche oltre i confini de le terre tarantine.

Si punta a creare servizi volti anche a migliorare sensibilmente l’esperienza di soggiorno del turista, garantendone l’orientamento e le informazioni, il benessere, il trasporto e, più in generale, l’accoglienza.

Nella rete di imprese turistiche Caraibi di Puglia sono coinvolte già rinomatissime agenzie viaggi, alberghi, bed & breakfast, ristoranti, aziende del settore logistico, stabilimenti balneari, masserie, negozi, centri benessere.

La lista è destinata ad allungarsi con il passare del tempo, perché l’interesse per l’argomento è elevato e si vuole fare bene.

Moltissimi i benefici per le aziende che entrano a far parte della rete: si va dalla riduzione dei costi per la promozione ed il marketing delle aziende turistiche, artigiane e commerciali alla condivisione dei servizi turistici, alla promozione delle imprese sui mercati esteri attraverso la partecipazione a fiere, la creazione di materiali promozionali comuni, In particolare, Caraibi di Puglia punta a sviluppare iniziative condivise fra le aziende della rete finalizzate a garantire al turista un’esperienza migliore di soggiorno in terra jonica.

E’ già attivo il portale turistico Caraibidipuglia.it

Ed ecco le ulteriori attività previste dal mese di Marzo 2017:

  • traduzione testi sito web in lingua ingliese
  • realizzazione brochure contenente le principali attrazioni turistiche
  • servizi navetta da/verso stabilimenti balneari, masserie e negozi
  • shopping tour
  • aggiornamento itinerari tematici
  • collegamenti con porto turistico Molo Sant’Eligio

L’idea di una rete di imprese turistiche nasce anche sulla base del fatto che il turismo basato sui pacchetti preconfezionati non funziona più e che occorre puntare su formule personalizzate, con proposte articolate e flessibili in funzione del budget e del tempo a disposizione. Si lavorerà per la promozione e la tutela del patrimonio paesaggistico e naturalistico, dei prodotti tipici, delle tradizioni e di una cultura ultra millenaria.

Per maggiori informazioni, compila il seguente form di contatto:

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

Top Reviews

Video Widget