Attrazioni ed Escursioni

Carnevale in Barca: evento da non perdere a Taranto

foto di Pasquale Reo e Marcello Dalla Rena

Domenica 3 marzo, l’associazione il Palio ha organizzato la 2^ edizione del “Carnevale in Barca”: la partecipazione e’ gratuita 

foto di Pasquale Reo e Marcello Dalla Rena

Maschere, musica, cabaret e giochi in mare saranno i protagonisti di questa seconda edizione del Carnevale in Barca, organizzato dall’associazione Il Palio di Taranto.

Il filo conduttore di quest’anno è “Gli Indiani, dalle colline al mare alla conquista dell’oro del mare”.

L’evento si terrà Domenica 3 Marzo 2019: maschere e personaggi del mare saranno presenti nel Centro Storico, pedonalizzato per l’occasione, nel Pittaggio del Baglio.

Nella stessa giornata, Masseria Amastuola mette a disposizione di chi lo desidera l’oramai famoso “Pranzo della Domenica” al costo di 35 Euro.
Info e prenotazioni: Tel 099 990 8025

Riguardo ancora il Carnevale in Barca, ecco punti nevralgici: piazza Castello, Via Duomo, Lungomare Vittorio Emanuele con lo staff del Palio di Taranto, del Pittaggio del Baglio, dell’Ateneo della chitarra e dai musici del Conservatorio che fin dalle prime ore del mattino curerà gli spettacoli dedicati ai visitatori e partecipanti.

Non mancheranno i gruppi mascherati delle altre marinerie e di altre organizzazioni locali, invitati a partecipare in maschera e in barca, con ogni tipo di imbarcazione, sia a remi che a vela che a motore, in un tripudio di coriandoli.

Sara’ inoltre allestito presso il Sito del Conservatorio “G. Paisiello”, una mostra di giganteschi personaggi del mondo marino.

PROGRAMMA:

Raduno ore 9.00 presso Piazza Castello sotto Palazzo di Città, imbarco presso la Marineria del Palio di Taranto, defilamento in direzione del Canale Navigabile con sosta nel canale e saluto agli spettatori presenti sul palcoscenico naturale di Corso due Mari, direzione e giro di boa in prossimità del Ponte di Pietra e ritorno con sbarco al Palio di Taranto, corteo in Via Duomo, Piazza Duomo, e rientro verso il Castello Aragonese.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

Top Reviews

Video Widget