Caseificio San Marco, a Taranto la tradizione di qualità lunga 50 anni!

Premio Alta Qualità al Caseificio San Marco che, dal 1968, onora Taranto con prodotti artigianali di eccellenza che fanno il giro del mondo

Cinquant’anni fa iniziava la storia del Caseificio San Marco a Taranto. Una storia di coraggio e di tanta voglia di fare quando la città iniziava a muovere timidamente i primi passi verso un’imprenditoria che già sfidava la grande industria. Era il 1968 quando il nonno di Marco e Michele Valente, oggi la terza generazione di quest’azienda, cominciava a trasformare il buon latte pugliese in tante fresche squisitezze come mozzarelle, ricotta, scamorze.

Marco e Michele hanno imparato il mestiere dai propri genitori che ne hanno tramandato tutto il valore della tradizione artigianale, pur nel rispetto delle nuove tecnologie e dei moderni saperi applicati al mangiar sano. Tutti i prodotti del Caseificio San Marco vengono lavorati rigorosamente a mano, utilizzando solo latte di Puglia, proveniente in particolare dalle zone di Corato.

La particolarità della lavorazione del Caseificio San Marco sta nel prediligere ingredienti sani e genuini, metodi antichi di lavorazione e tecnologie di controllo della Qualità di nuova concezione. Molto interessante è l’innovazione introdotta per la produzione della mozzarella a fermentazione naturale, per la quale, come suggerisce già la denominazione tecnica, non vi è l’aggiunta di altri ingredienti oltre a quelli previsti dal metodo originario. Il risultato è un prodotto il cui sapore ritorna ad essere quello di una volta e la qualità superiore.

Caseificio San Marco produce mozzarelle, burro, ricotta, cacio cavallo, scamorze, cacio ricotta e tante altre squisitezze rigorosamente fatte a mano con latte di prima qualità

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

caseificio-san-marcocaseificio-san-marco

Con la sottoscrizione del disciplinare di comportamento proposto da Made in Taranto, Caseificio San Marco ha desiderato compiere un ulteriore passo in direzione della crescita e del miglioramento continuo, tanto da meritare il premio Alta Qualità. Detto disciplinare infatti la vincola a verificare costantemente la sussistenza di determinate migliori condizioni a favore della clientela con notevoli ricadute positive sulla sua soddisfazione.

Caseificio San Marco si trova a Taranto in via Alto Adige 127
Sito web: www.caseificiosanmarco.it
Telefono  0994001619 – 3405177287

Il disciplinare Alta Qualità è l’iniziativa di Made in Taranto con cui s’intende identificare tutte le aziende che si impegnano a rispettare una serie di principi in campo etico, commerciale e morale.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top