Dall’Ilva al mare: Fabio e Vincenzo ci provano con Master Wave

Fabio e Vincenzo, due giovani che, attualmente impiegati in Ilva, provano ad offrire il proprio contributo al territorio, a cominiciare da mare e turismo

Master Wave7

Chi e cosa fate nella vita?
Ci presentiamo. Siamo Fabio e Vincenzo, rispettivamente 34 e 35 anni. Ci conosciamo sin da piccolini, cresciuti insieme nello stesso paesino di appena 6.000 abitanti, dove attualmente viviamo, Marina di Ginosa, un piccolo paesino della provincia di Taranto, che se pur distante soli 40 Km dalla città, è l’ultimo borgo della provincia in terra di Puglia. Nella vita, oltre ad essere grandi amici sin da piccolini, siamo colleghi di lavoro: lavoriamo entrambi all’Ilva di Taranto. Tante passioni ci accomunano, come quella per il mare e la pesca, e altrettanti sogni, come quello di poter un giorno ‘abbandonare’ la certezza di un posto fisso ma pauroso, per attraversare nuovi orizzonti insieme, più felici. Nasce così il progetto Master Wave. Una barca da 8 m, una giovane Associazione nascente, noi due e il mare…

Master Wave4

A cosa state lavorando di preciso?
Stiamo lavorando affinché il nostro sogno diventi realtà. Una vita tranquilla, coccolata dalle dolci onde del nostro mare, lontana dalle preoccupazioni, dalle ansie e dalle paure che purtroppo siamo costretti a vivere oggi andando a lavorare in fabbrica. Una vita semplice e tranquilla dunque, da vivere e condividere, da regalare a chi vuol staccare la spina, anche per poche ore. Il nostro progetto prevede una condivisione spassionata del mare e di tutto quello che può offrirci: escursioni in barca per andare ad ammirare i numerosi delfini che vivono nel nostro mare, osservare la bellezza della costa jonica e visitare posti incontaminati; rilassarsi noleggiando la nostra isola galleggiante, fare un bagno con gli amici dove il mare è più blu, oppure vivere esperienze più adrenaliniche facendosi  trainare sui nostri gonfiabili. Vogliamo valorizzare il nostro territorio, incrementare il turismo, far vedere ai più grandi che la nostra terra non è solo Ilva, e ai più piccoli, che abbiamo una flora e fauna meravigliosa, sia in mare che in terra, e insegnare loro che la natura vince su tutto.

Master Wave6
Quali sono i vostri obiettivi per i prossimi anni?
Questa stagione estiva appena trascorsa è stata la prima ‘vissuta’ con il progetto Master Wave. Possiamo ritenerci più che soddisfatti, la realtà e le soddisfazioni ricevute sono state al di sopra di ogni nostro sogno e aspettativa. Abbiamo condiviso la bellezza del nostro mare e della nostra costa, ci siamo emozionati insieme a chi per la prima volta ha assistito ai giochi briosi dei delfini dinanzi alla nostra prua, ci siamo divertiti insieme a comitive di amici trainate sui gonfiabili, e tante altre amicizie sono nate; è stato bello poter ‘insegnare’ a tanti papà e ai propri figli, l’arte della pesca. Abbiamo concretizzato che il sogno può essere realtà, è realtà! Tanta speranza, fatica e sacrifici sono stati ricambiati da centinaia di volti ridenti, da tanti complimenti e belle parole spese per la nostra fantastica terra, che tanto ha dato e tanto ancora ha da dare. Taranto e la sua provincia inizia a muovere i passi verso una vita migliore, in tanti ci crediamo e in tanti lo stanno capendo: questa è  la nostra più grande soddisfazione.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

Per i prossimi anni, visto l’assoluto riscontro positivo avuto quest’anno con i turisti e i visitatori della nostra marina, vorremmo continuare con i servizi offerti durante questa stagione, di cui abbiamo parlato prima, e incrementare con nuove possibilità di relax e divertimento. I prossimi progetti sono: corsi teorici e pratici di pesca, possibilità di noleggio barche di piccola cilindrata anche senza il conducente e senza il possesso di patente nautica, nuove possibilità di coccolare gli amanti del mare con aperitivo in barca durante il tramonto, escursioni marittime e magari anche paesaggistiche, con possibilità di noleggio moto d’acqua e bici. Obiettivo: diffondere la bellezza della nostra terra, essere felici e regalare emozioni.

Master Wave5
In che modo è possibile prendere parte alle vostre iniziative?
Per prendere parte alle nostre iniziative, attualmente, basta consultare la nostra pagina Facebook “MASTER WAVE ASSOCIAZIONE”, visionare tutte le nostre attività, svolte in totale sicurezza e con tutte le attrezzature idonee, scegliere quella che più fa per voi e contattarci telefonicamente, o sempre via web, vi verremo a prendere dal ‘meeting point’ più vicino a voi! Speriamo di avere a breve anche un sito ufficiale tutto nostro, con descrizione dettagliata dei vari servizi offerti e magari dare anche la possibilità di prenotare online l’esperienza scelta.

Master Wave3
Dateci qualche altro dettaglio in più per capire ad esempio, in che modo una famiglia con bambini può prenotare le sue vacanze a Marina di Ginosa ed usufruire dei vostri servizi?
E’ in programma l’apertura del nuovo Ufficio Iat (Informazione e Accoglienza Turistica) di Ginosa Marina a cura del Comune di Ginosa, Puglia Promozione e il GAL Luoghi del Mito. Sarà senz’altro un ottimo canale di diffusione e pubblicità, sia per noi che per tutti gli altri operatori del settore turistico. Una famiglia con bimbi che si rivolge allo IAT di Ginosa Marina (o anche dei paesi limitrofi, vista la forte rete intesa tra uffici IAT di Puglia) ha a disposizione tutte le informazioni utili per prenotare un B&B piuttosto che una casa vacanza, un ristorante piuttosto che un ombrellone, e anche un giro sulla nostra Master Wave, e dare inizio alla loro vacanza!

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top