Frontemare, il bistrot sul dolce declivio tra Città Vecchia e mare

Frontemare è più di un bistrot: è il posto dove coccolarsi, circondati di storia e di bellezza, di sapori e di profumi di mare. A Taranto, nel borgo antico!

Frontemare si trova sul Pendio La Riccia, a 2 minuti di cammino dal Castello Aragonese, procedendo verso via Garibaldi, nel punto in cui approdano ogni giorno i pescatori dopo una giornata intensa di lavoro tra i pali delle coltivazioni delle cozze.

Titolare di Frontemare è Giacomo Raffaelli che, insieme alla nipote Antonella, ha deciso tempo fa di mettere a disposizione del borgo un angolo di Bellezza. Come dicevamo, il locale non è un semplice bistrot, ma un posto dove coccolarsi, circondati di storia e di bellezza, di sapori e di profumi di mare.

Qui puoi degustare le famose baguette condendole secondo gusto e fantasia, sorseggiare dell’ottimo vino di terra di Puglia e rilassarti godendoti la serata in compagnia di buona musica, cultura e arte. Giacomo Raffaelli, infatti, oltre ad essere uno stimato imprenditore, è anche un mecenate, giacché, da tempo immemore, porta in Città Vecchia artisti e autentici talenti di Taranto e provincia. Tutto questo per la gioia dei suoi avventori, che, specie d’estate, vengono qui per un paio d’ore di relax e cultura.

Frontemare offre anche la possibilità di degustare piatti tipici della cucina tarantina a base di mare, come i cavatelli con le cozze o le squisite fritture miste di pesce.

Affianco al bistrot vi è anche la casa dove, il 16 novembre 1729, nacque Sant’Egidio. L’edificio in questione è un esempio di edilizia storica con preesistenze magno-greche. In questo piccolo seminterrato vivevano Cataldo Pontillo (il padre), Maria Grazia Porcaccio (la madre) e quattro figli, fra cui Sant’Egidio. Nei giorni 14, 21 e 28 febbraio, 6 e 13 marzo alle ore 10, in quest’umile dimora, i frati minori vi celebrano la santa messa e, ogni giovedì alle ore 16, la confraternita vi si ritrova per la recita del rosario. Al piano di sopra, è anche disponibile un elegante Bed & Breakfast, denominato Casa Matilde: www.madeintaranto.org/casa-matilde-beb-breakfast-fondato-su-amore-taranto

La struttura si trova nel borgo antico di Taranto, Pendio La Riccia 32 (Discesa Vasto).
Per info e prenotazioni: 3922903233

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

Con la sottoscrizione del disciplinare di comportamento proposto da Made in Taranto, Frontemare ha desiderato compiere un ulteriore passo in direzione della crescita e del miglioramento continuo, tanto da meritare il premio Alta Qualità. Detto disciplinare infatti la vincola a verificare costantemente la sussistenza di determinate migliori condizioni a favore della clientela con notevoli ricadute positive sulla sua soddisfazione.

Frontemare si trova a Taranto in Pendio La Riccia 32
Sito web: in costruzione (vedi pagina Facebook cliccando qui)
Telefono 3922903233

Il disciplinare Alta Qualità è l’iniziativa di Made in Taranto con cui s’intende identificare tutte le aziende che si impegnano a rispettare una serie di principi in campo etico, commerciale e morale.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top