Finindustria lancia un concorso di idee intitolato alle imprese possibili per aiutare i più giovani di Taranto e provincia a creare impresa
Imprese possibili è il nuovo concorso di idee che Finindustria, Holding di partecipazione di Confindustria Taranto, ha lanciato per sostenere i giovani, frequentanti di università e/o scuole medie superiori, e i laureati e/o diplomati, che intendono proporre idee di impresa.
Si tratta di una ulteriore iniziativa che Finindustria ha posto in essere dopo l’importante risultato ottenuto nello scorso novembre nella giornata conclusiva del Barcamper Start up Revolutionary Tour 2014, progetto finalizzato alla creazione d’impresa nei settori più innovativi, attraverso la ricerca sull’intero territorio nazionale di idee ad elevato impatto.
Per detta iniziativa, Finindustria ha riservato un premio alla miglior idea imprenditoriale pugliese arrivata in finale al Road Tour nazionale
Finindustria lancia, ora ai giovani del nostro territorio una nuova sfida imprenditoriale attraverso il concorso di idee Imprese possibili.
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI gratis al servizio Newsletter
Il concorso ha come finalità quella di favorire l’avvicinamento dei giovani ai temi dell’imprenditorialità e della creazione di impresa, riducendo il gap e le difficoltà che si incontrano nel “trasformare la propria idea in impresa”.
Il concorso è rivolto a:
- giovani di età compresa tra i 18 ed i 25 anni, frequentanti l’ultima classe di istituti di scuola media superiore o in possesso del relativo diploma
- giovani universitari e neo laureati di età massima di 30 anni che intendano realizzare iniziative imprenditoriali nella provincia di Taranto.
Le idee potranno essere presentate dal 13 febbraio 2015 al 13 marzo 2015 accedendo al portale www.finindustria.it/impresepossibili.
La valutazione delle idee è affidata ad una giuria nominata da Finindustria; aspetto innovativo è la possibilità di votare le idee da Facebook attraverso i “like”. Più like ricevono le idee più aumenta la possibilità di arrivare in finale.
Alla migliore idea presentata da giovani laureandi e/o laureati sarà offerta la possibilità di trascorrere una settimana a Roma, ospite di Luiss EnLabs, The Startup Factory, uno dei principali acceleratori d’impresa in Italia che insieme ad LVenture Group supportano le startup digitali nel processo di crescita e sviluppo.
Ai 6 giovani diplomandi e/o diplomati vincitori, invece, sarà riconosciuta l’occasione di partecipare ad uno stage estivo presso una imprese selezionata da Finindustria.
In bocca al lupo!
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI gratis al servizio Newsletter