Attrazioni ed Escursioni

In mare con i delfini: prenota ora la tua escursione!

Salpa con noi a bordo del Catamarano alla ricerca dei magnifici esemplari di delfini nelle azzurre acque del Golfo di Taranto

Preparati ad una delle esperienze più emozionanti e coinvolgenti della tua vita a bordo del catamarano della Jonian Dolphin Conservation. Potrai finalmente osservare da vicino i fantastici delfini che sono presenti nelle acque del Golfo di Taranto da oltre 4.000 anni.

Grandi e piccini avranno inoltre l’occasione di identificare e fotografare i diversi esemplari di cetacei e di ascoltare,  registrare i loro fischi e clicks (vocalizzazioni) degli esemplari di delfini, di raccogliere i dati di valutazione ambientale delle acque del Mar Ionio (parametri oceanografici) e compilare le schede di avvistamento cetacei.

Durante tutte queste attività, l’equipaggio del catamarano TARAS ti farà anche degustare specialità locali.

PROGRAMMA :: COSTI :: AVVERTENZE

> Si mollano gli ormeggi alle ore 10:00 dal Molo Sant’Eligio (C.so Vitt. Emanuele II, n.1 – Taranto)L’imbarco consigliato è di 30 minuti prima. Lo sbarco alle 15:30 circa sempre al Molo Sant’Eligio

> Il contributo per partecipare alle attività è di 40 Euro per gli adulti, 20 euro per i ragazzi dai 4 agli 11 anni e GRATIS per i bambini dai 0 ai 3 anni.

> A bordo viene servito un ottimo buffet di prodotti locali, frutta di stagione e bibite sempre a disposizione

> Come vestirsi? Dipende dai periodi, in estate normalmente potete venire in pantaloncino e maglietta, mentre in inverno bisogna coprirsi come se si stesse andando sulla neve. In barca è buona norma stratificare i vestiti in modo da potersi coprire durante la navigazione che, anche in estate a volte, può presentare correnti più fredde. In estate normalmente si sta in barca scalzi (tutto è sempre igienizzato scrupolosamente) ma puoi portare con te dei calzini o delle scarpette in neoprene, lʼimportante che non siano scarpe con le quali abbiamo camminato per strada. Non dimenticare il costume da bagno.

COME PRENOTARE L’ESCURSIONE IN VISITA AI DELFINI?

Clicca sul seguente link per accedere al sistema di prenotazione on line: http://www.joniandolphin.it/wordpress/2017/prenota/

Made in Taranto non funge da intermediario o da biglietteria, ma può erogare facilitazioni e agevolazioni periodiche ai possessori della speciale TARANTO CITY CARD che è possibile richiedere presso i negozi della nostra rete in occasione dello shopping da metà maggio.

ESPLORARE, con RISPETTO per COMPRENDERE. Questo il motto, che piace tanto ai più piccoli, “gli adulti di domani”.

Delfini Jonian Dolphin Conservation è un’associazione di ricerca scientifica finalizzata allo studio dei Cetacei del Golfo di Taranto nel Mar Ionio Settentrionale e alla tutela dei Cetacei in area jonica mediante la creazione di una sana consapevolezza.

Oltre allo studio dei delfini, è specializzata nella gestione di progetti marini con particolare focus sullo studio dell’impatto ambientale, inoltre svolge attività di progettazione e conduzione di Marine Mammals Surveys visivi ed acustici con attrezzature e personale specializzato.

Ha realizzato documentari ed allestito spazi espositivi per mostre ed eventi sui temi della salvaguardia dell’ambiente marino. Nel 2014 ha svolto attività di dolphin watching coinvolgendo turisti e cittadinanza a bordo della stazione di monitoraggio, un catamarano di 40 piedi ideato ed equipaggiato appositamente per le attività di ricerca sui Cetacei.

Delfini

Top Reviews

Video Widget