Insieme Costa Meno!, a Taranto e provincia l’unione fa il prezzo

Insieme Costa Meno! è la centrale degli acquisti per aziende di Taranto e provincia che abbatte i costi e aumenta la competitività in Italia e all’estero

Siamo partiti da una cara vecchia consapevolezza: l’unione fa la forza!
In pratica in tutta la provincia di Taranto stiamo finalmente riuscendo ad applicare in modo concreto ed immediato il senso di fare Rete, applicando il modello delle Reti di imprese ai bisogni di approvvigionamento dei materiali di consumo.

Mesi e mesi di analisi e di confronti ci hanno condotti ad una conclusione chiara ed inequivocabile: per essere competitivi, bisogna cominciare da una riorganizzazione immediata dei costi fissi. Carta, stampanti, computer, pulizie, trasporti, cancelleria, carburanti, pubblicità, telefonia sono costi ricorrenti nelle aziende che, per primi, possono essere abbattuti con una politica centralizzata degli acquisti.

Così donne e uomini Made in Taranto ™ hanno partorito l’iniziativa Insieme Costa Meno!, la centrale degli acquisti che abbatte i costi e agevola migliaia di aziende di Taranto e provincia alle prese con le difficoltà dettate da una delle crisi più profonde della storia. L’obiettivo è di aumentare la loro competitività sui mercati italiani ed esteri!

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI gratis al servizio Newsletter

L’esigenza di base è infatti molto chiara ed esplicita: avere ciò di cui l’azienda ha bisogno a condizioni eccezionali di prezzo, qualità, disponibilità e servizio migliori. E il web ci dà una grossa mano.

L’iniziativa è aperta a tutti coloro abbiano una Partita Iva: imprese, artigiani, liberi professionisti, consulenti.

Con Insieme Costa Meno! sarà possibile centralizzare tutti i principali acquisti facendo leva sui maggiori volumi. Le trattative potranno essere condotte dal gruppo di acquisto in nome e per conto di ogni singola azienda. A monte, si definiscono contratti quadro di fornitura e condizioni standard per tutti.

Non importa quanto acquisti. Importa quanto si riesce a risparmiare.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI gratis al servizio Newsletter

Il gruppo di acquisto nascerà come semplice entità giuridica (Rete di imprese) in grado di stipulare contratti di acquisto convenienti ma si pensa già di farla evolvere in forme più articolate che comprendono la logistica (magazzino e trasporti), la promozione (utilizzo di un marchio comune), la fornitura di altri servizi come pubblicità, la formazione del personale, l’allestimento dei punti vendita, ecc.

I VANTAGGI
Indubbiamente i vantaggi afferiscono ai minori costi. In realtà essi si estendono anche al minor tempo che si dovrà impiegare per fare acquisti sicuri e alle migliori condizioni di pagamento.

In futuro si pensa anche alle famiglie con la nascita delle cooperative di Bio-consumo: in pratica le famiglie potranno manifestare i propri fabbisogni di prodotti Bio e la centrale di acquisto provvede ad acquisirli ai prezzi migliori sul mercato. Ma questa è già un’altra storia.

RICHIEDI ADESSO MAGGIORI INFORMAZIONI O UN APPUNTAMENTO PRESSO LA TUA AZIENDA:

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top