Attrazioni ed Escursioni

Cosa fare a San Valentino? A Taranto, c’è l’Isola degli Innamorati

Dal 9 al 16 febbraio, gli innamorati possono darsi appuntamento a Taranto in Città vecchia per una festa lunga una settimana

L’Isola degli Innamorati apre le porte a Taranto domenica 9 febbraio in vicoletto Mercanti, con un flashmob per celebrare l’amore in tutte le sue forme.

Sempre qui, nel vicolo tra i più stretti d’Italia, alle 11 ognuno potrà baciare l’amore della sua vita, sulle note di “Era de Maggio” a cura di musicisti dell’Istituto musicale Paisiello.

Un bacio di un minuto, al termine del quale, chi vorrà, potrà lasciare traccia con un messaggio su un’installazione creata ad hoc dal maestro Domenico Campagna, che ha curato l’allestimento del vicolo, inclusa la romanticissima “panchina dell’amore”.

Le coppie potranno farsi fotografare col proprio smartphone, dai “FoTUOgrafi” che saranno presenti all’evento sull’Isola degli Innamorati .

Sull’Isola degli Innamorati non manca proprio nulla, persino un dolce percorso di fatto di cuori lungo via Duomo.

Lunedì 10, dalle ore 19 alle 21, a casa Cangialosi (piazzetta San Francesco) avrà luogo un reading di poesia d’amore.

Martedì 11, a partire dalle ore 17, passeggiata su via Duomo con serenate ai balconi.

Mercoledì 12, dalle ore 15, giro per gli innamorati con le imbarcazioni del “Palio di Taranto”.

Giovedì 13, alle ore 17:00, laboratorio per i bambini alla casa di Sant’Egidio (pendio La Riccia); l’associazione Itaca su Via Duomo realizzerà in diretta un quadro rappresentante la Dea dell’Amore e cuori in vetro soffiato.

Venerdì 14, dalle ore 19 spettacolo itinerante “Tutta colpa di Eros”, a cura della Discoverart. Per la cena di San Valentino, consigliamo di visionare le proposte de El Cohiba 50 (Terrazze sul mare) e di Masseria Amastuola, la dimora storica dove 2700 anni fa si rifugiarono i greci per fondare l’antica Taras.

Cena sul mare ==> http://www.elcohiba59.it/festa-di-san-valentino
Cena in Masseria Amastuola ==> https://www.amastuola.it/it/evento/cena-san-valentino/

Sabato 15 ore 18, nell’ipogeo Portacci in piazza Castello “Fuga dall’Ipogeo sulle tracce di Skuma”.

Domenica 16, dalle 10 alle 12.30 tour “Amore per la cultura”.

L’Isola degli Innamorati vi aspetta 🙂

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? 
ISCRIVITI al servizio Newsletter


Il flashmob è organizzato da Taranto Turistica e Delizie Tarantine, in collaborazione con: Istituto Musicale Paisiello, Snaporaz Film Production, Caffè Letterario, Associazione il Palio di Taranto, Taranto in Calessino, B&B La Nassa, B&B Cuore di Borgo, Casa Museo Calogero Cangialosi, Discoverart, Associazione Itaca, Bar Falanto, Osteria di Floriana Boccuni, Aps Pittaggio Baglio, Taranto fuori dal web, Citte Citte in mezz ‘a chiazze, Anche questa è Taranto, Taranto dei Ricordi, Se ti piace Taranto, Endas Fotografi per passione, Domenico Campagna, Pasquale Reo, Max Perrini, Nicola Dragone.

Top Reviews

Video Widget