Masserie, frantoi oleari e cantine

Matrimonio in masseria: 10 posti da favola a Taranto (e provincia)

Il matrimonio in masseria è magia, emozione, un’esperienza che si colloca al di là delle location tradizionali. Diversa, speciale, unica.

Il matrimonio in masseria è tutta un’altra cosa. E’ di per sé speciale perché capace di unire il gusto della tradizione, della storia, di antiche artigianalità con la passione per lo straordinario, il verde, i ritmi lenti di un mondo passato. La location si presta anche per scatti fotografici memorabili, densi di originalità.

Il matrimonio in masseria a Taranto è una questione di stile. Qui si va oltre le tradizionali logiche in mano ai più blasonati wedding planner.

Il matrimonio in masseria a Taranto (e provincia) risponde al bisogno di unirsi sotto una stella nascente. E’ una scelta carica di significati. La città sta per buttarsi alle spalle un passato costruito sul nulla e si appresta a intraprendere un nuovo cammino chiamato Rinascita.

Le coppie che decidono di suggellare qui il loro patto d’amore lo fanno su una terra sacra, depredata da famelici quanti vuoti businessman e in attesa di essere ricostruita dai suoi stessi abitanti, quelli che l’adorano profondamente e che lavorano incessantemente per restituirle dignità. 

Il matrimonio in masseria a Taranto quindi è un atto di vero amore, perché consacrato sulle ceneri di un passato che speriamo di riuscire a dimenticare e sulla soglia di un futuro da ricostruire.

Il richiamo alla masseria è intenso perché esprime un ritorno all’autenticità, ad un passato fatto di cose vere, profonde, di un amore viscerale per madre terra.

Qui ti sveliamo solo prime quattro tra le 10 incantevoli location per il tuo matrimonio in masseria.

Cominciamo da Masseria Pilano, a Crispiano, l’antica masseria risalente al XVII secolo dove, in perfetta armonia con la storia e le tradizioni del luogo, si svolgono le attività di agricoltura e allevamento tra ulivi secolari, vigneti e vasti boschi di macchia mediterranea. Vanta un’architettura completamente recuperata e sapientemente valorizzata.
Vedi il sito: www.pilano.it

Masseria Pilano

matrimonio-in-masseria

Poi Masseria Francesca, a Crispiano, oggi è sede dell’Accademia Italiana di Arte Equestre “Il Moro di Puglia”, nata con il chiaro intento di creare in Italia un Centro dove poter divulgare la nobile arte dell’equitazione classica. Rispetto alle altre proposte, questa location è in stretta simbiosi con la natura da cui ne trae una bellezza più rustica forse ma anche più profonda.
Contatta ora: 3398941511

Masseria FrancescaMasseria Francesca

Masseria Bagnara, a Marina di Lizzano, è il risultato di un’accurata opera di recupero di un’antica dimora contadina, in cui emergono ancora con forza tutte le caratteristiche e i dettagli della tradizione e della storia dei luoghi.

E’ un’oasi di pace e tranquillità, dotata di ogni comfort e immersa nella sempre splendida macchia mediterranea.
Vedi il sito: www.masseriabagnara.com

Masseria Bagnara

Masseria Leucaspide, a Statte, sorta nel cinquecento, nell’ottocento è stata adibita a ritiro estivo del Senatore Lacaita che la utilizzava per ospitare importanti personaggi dell’epoca.

masseria-leucaspide

Seguici per conoscere altre strepitosi location da favola!

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

Top Reviews

Video Widget