MuumLab: finalmente un’opportunità per chi ha buone idee

MuumLab è la nuova piattaforma di crowdfunding che, grazie anche alla BCC San Marzano, consentirà a tutti di raccogliere fondi per le proprie buone idee

Muum lab

dr Emanuele Di Palma, direttore generale BCC
dr Emanuele Di Palma, direttore generale BCC

A poco più di un anno dall’autorizzazione Consob, MuumLab si prepara al lancio sul mercato della propria piattaforma di equity crowdfunding, in un contesto in grande fermento che vede anche Taranto protagonista grazie ad un partner di eccezione: la BCC San Marzano di San Giuseppe.

La prima novità riguarda i giovani e tutti coloro abbiano idee ma non abbastanza garanzie da poter chiedere un finanziamento secondo le forme tradizionali (prestito bancario). Si tratta appunto del Crowdfunding, l’innovativo sistema per accedere al credito basato sulla qualità delle idee. Ce ne parla il dr. Emanuele Di Palma, direttore della BCC, banca del credito cooperativo di San Marzano di San Giuseppe (Taranto):

MuumLab consentirà la raccolta di capitali attraverso campagne di equity crowdfunding a favore di Startup Innovative, PMI Innovative, Fondi ed Holding di partecipazioni che investono prevalentemente in Startup e PMI Innovative.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

La principale novità sarà il sistema di pagamenti che, grazie alla partnership tecnologica con il Consorzio delle Banche di Credito Cooperativo Sinergia e a quella strategica con la BCC San Marzano di San Giuseppe, MuumLab sarà il primo portale al mondo a consentire l’utilizzo delle carte di credito (e-payment) per effettuare operazioni di investimento.
Altra novità sarà l’investimento in tempo reale (e-investment), reso possibile grazie ad un software che gestisce in maniera completamente automatizzata l’iter burocratico per la cessione delle quote.

Appuntamento al prossimo 30 ottobre 2015 (data del rilascio della release 1.0 del portale e delle App per sistema iOS/Android) e al 31 dicembre quando partirà la prima campagna di raccolta.

Il Team è composto dall’imprenditore Paolo Ciccolella, dal commercialista Maurizio Maraglino Misciagna, l’avvocato Michelangelo Napoletano e dall’ingegnere informatico Giuseppe Marziale.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top