Nel segno del riuso, economia e ambiente rinascono

Tavolo Riva 1920

Non è una moda ma un modo per uscire dalla crisi: puntare sulla tradizione e sul riuso perché economia e ambiente rinascano. Di questo si parlerà a Natura & Design.

Riuso, tradizione, ambiente sono ormai le tematiche più ricorrenti in questo momento storico in cui la crisi sembra far spazio alle idee e all’innovazione.

Ma è un’innovazione differente perché saldamente ancorata alle tradizioni e alla natura.

Stiamo parlando di NATURA & DESIGN, l’evento organizzato da L’Angolo Home Living.

L’evento NATURA & DESIGN ha forti connotazioni ambientali. Per l’occasione sarà possibile vedere il legno rinascere sotto i mille volti della tradizione artigianale, riadattata da Riva 1920 al futuro.

Riva 1920 è una delle più importanti aziende artigiane nel campo del design italiano e della Nalj Jewels e che ha adottato con forza la filosofia del recupero e del riuso.

Avvalendosi dei più importanti designer e architetti italiani e stranieri del calibro di Renzo Piano, Michele De Lucchi, Karim Rashid, Philip Stark  realizza mobili contemporanei  utilizzando esclusivamente  legni provenienti da aree di riforestazione controllata. Dagli scarti di lavorazione inoltre, vengono realizzati veri e propri gioielli (Nalj for Riva). proposti e apprezzati in tutto il mondo.

I gioielli Nalj for Riva  sono realizzati in unico esemplare  interamente a mano e senza l’utilizzo di macchine , trattati con olii vegetali  e sono frutto  della creatività dei designer pugliesi Annalisa Mirizzi e Mimmo Demattia.

L'Angolo Home designGioielli Riva 1920

All’evento che si terrà a Massafra presso L’Angolo Home Living prenderà parte Davide Riva a cui è affidato il compito di raccontarci la storia , i prodotti e i progetti futuri dell’azienda Riva 1920.

L’evento si terrà nella serata del 13 Ottobre prossimo. Per partecipare, occorre richiedere l’invito scrivendo a info@langolohomeliving.com

E’ questa una buona occasione per scoprire da vicino una parte del futuro di Taranto, in cui l’economia si baserà sul riuso ed il recupero ambientale.

 

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top