L’olio extravergine d’oliva LE FERRE tra i migliori d’Italia

Le Ferre produce il miglior olio extravergine d’oliva d'Italia

Complimenti all’azienda olearia Le Ferre per questo brillante risultato: il suo olio extravergine di oliva è stato annoverato tra le eccellenze italiane da Gambero Rosso e Fondazione Italiana Sommelier

Anche quest’anno l’olio extravergine d’oliva SELEZIONE di Le Ferre conquista il massimo riconoscimento alla qualità olearia italiana da parte di Gambero Rosso aggiudicandosi le ambite “Tre Foglie” ed anche le “Cinque Gocce” da parte di Bibenda ==> www.olioleferre.com/it/

Esalta una zuppa di ceci con cozze e vongole e un filetto di fassona al vino rosso e ginepro”, leggiamo tra i suggerimenti gastronomici di Bibenda.

E’ un olio d’oliva extravergine dal bouquet olfattivo ricchissimo, strutturato tripudio di sapori al palato.

Al contempo, il MULTIVARIETALE® ottiene ben “Quattro Foglie” da Bibenda per il “gusto impostato sull’equilibrio… grande scorrevolezza. Piacevole finale”. Particolarmente suggerito dalla guida per l’abbinamento con “funghi cardoncelli, crema di gazpacho pugliese”.

Infine conquista le “Due Foglie Rosse” di Gambero Rosso che contraddistingue gli oli eccellenti, caratterizzati dal buon rapporto qualità prezzo. 

Questo riconoscimento è testimonianza è certamente di qualità produttiva, ma è anche capacità di guardare oltre le difficoltà, celebrando ogni giorno le culture più profonde e autentiche della nostra terra. 

L’ azienda olearia LE FERRE

L’ azienda olearia LE FERRE produce e vende i suoi oli da oltre 20 anni in Italia e in tutto il mondo, in particolare in U.K., U.S.A., Giappone, Corea del Sud, Germania, Paesi Bassi.

L’idea su cui fonda il proprio lavoro è l’identificazione profonda con il territorio.
E lo fa a partire dal proprio nome, quello di una contrada nell’agro di Castellaneta, dove la presenza di ulivi secolari è l’emblema di valori antichi, solidi a cui gli imprenditori Le Ferre si ispirano.

Particolare attenzione è posta anche al design, caratterizzato dai colori accesi nel piacevole contrasto col più tipico bianco di Puglia.

Tutto questo rende orgogliosamente LE FERRE specchio del territorio che racconta attraverso una gamma di prodotti oleari unica nel suo genere per ricchezza e varietà: tra blend equilibrati, monovarietali, condimenti aromatizzati, linea biologica e l’I.G.P. “Olio di Puglia”. 

Vuoi essere aggiornato? 
ISCRIVITI alla nostra Newsletter

Le Ferre

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top