Attrazioni ed Escursioni

Reperti archeologici scoperti a Taranto risalenti a 2000 anni fa in esposizione da Kikau

I reperti archeologici scoperti a Taranto sono autentici tesori della Magna Grecia: vasi e reperti autentici del 200 a.C perfettamente conservati in una mostra permanente negli store Kikau di Massafra

Perfettamente conservati, i reperti archeologici scoperti a Taranto sono in mostra permanente all’interno di una speciale galleria di circa 60 mq chiamata Scatolanera che, come sospesa nello spazio dello store, ospita mostre d’arte, di design, di fotografia, eventi culturali come presentazione di libri e pubblicazioni, concorsi di design e fotografia.

La risposta del territorio a questa straordinaria iniziativa dello store Kikau è stata fin dal primo giorno entusiasmante: i clienti hanno subito colto il valore dell’iniziativa che peraltro comprende l’organizzazione di eventi culturali, proposti sempre con ingresso libero, come gesto di cortesia gratuita per il territorio teso ad offrire spunti di crescita mai banali e aridi.

D’altronde non poteva essere differente il risultato di un impegno quotidiano continuamente teso ad esaltare la bellezza e le mille opportunità di un territorio profondamente bistrattato. L’iniziativa si inquadra nell’ottica di restituire dignità  e valore in terra jonica ripartendo da un modello narrativo che non dimentica il passato anzi lo esalta e lo tutela.

I tesori della Magna Grecia così come opportunamente raccontati e contestualizzati rappresentano di per sé un propulsore per il concetto di sviluppo che quest’azienda si è voluto dare sin dall’inizio. Chiunque abbia l’opportunità di visitare gli showroom Kikau entra in una dimensione assolutamente moderna che non trascura il valore dell’arte, della storia e dell’artigianato di terra jonica ma anzi ne trae ispirazione e modello di narrazione sulle direttrici del bello senza tempo.

Maggiori informazioni su Kikau: www.madeintaranto.org/kikau-store-alta-qualita-casa

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

Top Reviews

Video Widget