a soli 12 anni, Rosa inseguiva i suoi sogni. La fatica, le rinunce e i sacrifici non l’hanno mai spaventata. Ed oggi è titolare di un centro tutto suo: ‘Essere Donna’
Il duro momento che stiamo attraversando non scoraggia chi crede nei propri sogni ad ogni costo. In particolare, non scoraggia chi crede in se stesso, chi lotta con il cuore e ce la mette davvero tutta.
E’ il caso di Rosa Acquaro, 32 anni, tarantina, parrucchiera titolare del centro Essere Donna.
La sua storia comincia quand’aveva appena 12 anni. Avendo intuito le sue capacità, sua mamma cominciò subito a farle trascorrere qualche ora presso un’amica parrucchiera. La cosa entusiasmò Rosa non poco, tanto che sei anni passarono in fretta e la passione crebbe alle stelle.
Voglia di emergere, determinazione e capacità la portano ad aprire un proprio centro a soli 24 anni. Senza l’aiuto di qualcuno, Rosa dovette contare solo sulle proprie forze e sui risparmi frutto di duro lavoro e di tante rinunce. Oggi, è una parrucchiera affermata che punta ancora più in alto. Non è più sola e comincia a creare anche opportunità di lavoro per chi è come lei.
Già perché Rosa non guarda mai l’orologio, la giornata non le pesa e la sera arriva subito. La parola stanchezza non esiste nel proprio vocabolario. Ed è così che i sogni d’altronde si realizzano.
L’anno prossimo, un altro importante passo: entrerà a far parte di BHC Puglia, un gruppo di professionisti che si occupa di tendenze moda all’interno di Farmaca International, l’azienda di cui ella è esclusivista per Taranto. In questo gruppo, Rosa è stata scelta insieme ad altri 8 colleghi tra 1500 candidati.
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter
Con la sottoscrizione del disciplinare di comportamento proposto da Made in Taranto, Rosa Acquaro e il suo centro Essere Donna ha voluto fare un ulteriore passo in direzione della crescita e del miglioramento continuo, tanto da meritare il premio di Negozio Alta Qualità. Detto disciplinare infatti vincola il negozio a verificare costantemente la sussistenza di determinate migliori condizioni a favore della clientela con notevoli ricadute positive sulla sua soddisfazione.
Essere Donna si trova a Taranto in via Epiro 3
Sito web: in costruzione (disponibile pagina Facebook: www.facebook.com/esseredonna.esseredonna
Telefono 0997761867
Il disciplinare Negozio Alta Qualità, la nuova iniziativa di Made in Taranto™ con cui s’intende identificare tutti i negozi che si impegnano a rispettare una serie di principi.
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter
Il disciplinare offre maggiori garanzie ai propri clienti perché il negozio s’impegna a rispettare precise regole ispirate alla qualità organizzativa, qualità ricettiva, qualità dell’accoglienza del cliente, qualità dell’assistenza post vendita. Vi è ad esempio l’obbligo di tenere ben curata e ordinata la merce esposta così come le condizioni generali del negozio, l’aver cura del cliente in ogni fase, disporre di personale commerciale sempre formato e competente, di prodotti originali, imporre prezzi e servizi chiari, operazioni promozionali trasparenti, gestione garantita del reso, possibilità di reclamo da parte del cliente.