Stefania Ressa è l’ideatrice del blog Se Dico Taranto, il diario di rete che racconta storie della città con semplicità e un pizzico di ironia
Stefania Ressa, 30 anni, Master nel Sole24Ore, giornalista.
Le piace e l’appassiona tanto parlare di lifestyle, cultura, eventi. Le piace e lo fa nel suo blog Se Dico Taranto, il diario di rete che sta spopolando in città per lo stile leggero e un po’audace con cui svela le sue storie e i suoi protagonisti. Nel suo blog, Stefania racconta Taranto con tutti i suoi limiti, con i suoi aneliti e le immense contraddizioni. Lo fa con la stessa leggerezza di una foglia che cade al suolo e che irrompe con la medesima forza di una valanga. E’ sempre in giro per la città. Cammina, parla, fa. Con la curiosità di un bambino e l’intelligenza di chi ha capito che il futuro è dei forti.
Conoscerla è un piacere.
Non solo perché è una bella e simpatica ragazza, ma anche perché trasmette energia, voglia di fare.
Ride. Sorride. Poi è seria. Questa cosa si ripete più volte anche nello stesso istante. Cioè è capace di concepire più emozioni allo stesso tempo e, per questo, un po’ ti spiazza perché è tipico di chi la vita la vive pienamente.
Sembra una tipetta calma e tranquilla, ma dentro di sé muove gli universi alla velocità della luce. Fa le cose mentre le sta pensando. E’ in continua lotta con se stessa, nel senso che si mette spesso in discussione e questo la rende una persona estremamente umile e sincera. E schietta.
E’ capace di chiamarti a mezzanotte dopo che non si faceva sentire da 10 anni.
Passa dal silenzio alla chiacchiera dirompente come un fulmine a ciel sereno. Così il suo blog Se Dico Taranto. Di colpo ti arriva quel che non ti aspetti. Rompe le regole. Anzi, le annulla e poi le ricompone perché non è così anarchica come sembra. Anzi, Stefania Ressa è una di quelle persone che pretende le regole, non si limita a rispettarle. E quando c’è qualcosa che non va, te lo fa notare con un pugno mascherato da sorriso.
Di persone come lei a Taranto ce n’è bisogno. E pure tanto.
Brava Stefania. E in bocca al lupo per i tuoi progetti meravigliosi!
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter