In onore dei 100 anni dalla nascita del grande Astor Piazzolla, TangOpera unisce i grandi nomi del panorama operistico internazionale in un grande spettacolo con un quartetto pianoforte, clarinetto, bandoneon, voce e la partecipazione di due ballerini.
TangOpera, lo spettacolo di lirica e danza dedicato al tango e all’opera, andrà in scena l’8 e il 9 settembre nell’arena della Villa Peripato di Taranto, con ingresso alle ore 20 ed inizio alle ore 21 nella prima serata; ingresso alle ore 19 ed inizio alle ore 20 nella seconda serata.
La serata TangOpera si svolge in collaborazione con “Sublime Rouge”, accademia di arte e movimento agenzia di eventi e spettacoli di Grottaglie.
La sensualità del tango argentino incontra la passione dell’opera lirica.
La libertà di osare e mettere a confronto i generi artistici è la traccia di TangOpera, intesa come libertà di contaminare alcune scelte musicali, unendo insieme la tradizione dell’opera, trasfigurata dal ritmo argentino del tango.
E’ un progetto-spettacolo, con un quartetto pianoforte, clarinetto, bandoneon e voce e la partecipazione di due ballerini per la danza.
In onore dei 100 anni dalla nascita del grande Astor Piazzolla, inventore del tango nuevo, il maestro Paolo Cuccaro, direttore artistico, ha unito i grandi nomi del panorama operistico internazionale.
Per informazioni e prenotazioni sui biglietti:
associazione musicale Domenico Savino,
via Cavour 24, Taranto
Tel. 3392360993; 3477242217
www.tarantoperafestival.it
