Torna il Taranto Opera Festival, la lirica internazionale in Villa Peripato

Taranto Opera Festival in Villa Peripato

Il Taranto Opera Festival 2021 celebra i 150 anni dell’«Aida» con 3 appuntamenti imperdibili nel polmone verde della Città dei Due Mari

Il Taranto Opera Festival, organizzato dall’Associazione Musicale “Domenico Savino” e dal Comune di Taranto, unisce la tradizione operistica italiana al valore del piacere della scoperta di una terra magnifica.

Quest’anno è particolarmente significativo: ricorrono infatti i 150 anni di AIDA dal debutto avvenuto nel dicembre del 1871 al Cairo.

Gli autori, Pierpaolo De Padova e Paolo Cuccaro, hanno lavorato alacremente in questi mesi per dare vita ad una stagione lirica all’altezza di ogni aspettativa. Vivremo un anniversario speciale che celebra un evento di grande significato artistico!

L’evento si svolgerà secondo un preciso protocollo per la salvaguardia della salute e della sicurezza di tutti, nel pieno rispetto della qualità tecnico-artistica della proposta.

Le date del Taranto Opera Festival:

La kermesse si terrà in Villa Peripato, nel cuore del borgo umbertino di Taranto.

I possessori di Carta Vip potranno acquistare un abbonamento al Taranto Opera Festival al prezzo speciale di € 38 (anziché 48). Ciò darà diritto a partecipare a condizioni agevolate anche ad altri eventi e ai tour musicali che verranno comunicati in seguito.

MAGGIORI INFORMAZIONI AI NUMERI 3392360993 – 3477242217
Visita il sito www.tarantoperafestival.it

L’organizzazione in collaborazione con il Comune di Taranto

L’organizzazione del Taranto Opera Festival è affidata (oltreché al Comune) in particolare a Pierpaolo De Padova (Direttore Generale) e Paolo Cuccaro (Direttore Artistico). Da diversi anni entrambi operano con l’intento di promuovere la musica nel territorio Ionico, grazie anche al sostegno di numerosi artisti di fama INTERNAZIONALE che mettono a disposizione della città la propria arte.

Due anni fa la nostra amministrazione ha sposato questo bel progetto per due motivi: perché finalmente dava uno spazio importante alla lirica nella nostra città e perché a proporcelo era un gruppo di musicisti tarantini con grandi capacità organizzative. E infatti il Taranto Opera Festival, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, sta crescendo di anno in anno, mettendo la musica al servizio, non solo dei tarantini, ma anche dei turisti. Cultura e turismo sono le basi fondamentali su cui costruire il futuro della nostra città, e il Taranto Opera Festival ha qualità e competenze in grado di coniugarle alla perfezione”, commenta così Fabiano Marti, vice Sindaco del Comune di Taranto.

Tour e turismo musicale

Come lo scorso anno, infatti, puoi prendere parte agli speciali tour turistici organizzati per vivere una nuova dimensione dell’arte, fatta di paesaggi, visite ai delfini e concerti nel vigneto.

Puoi infatti affiancare interessanti itinerari turistici ai vari appuntamenti con la lirica. Una serie di proposte legate alle escursioni e ad originali esperienze sensoriali sono pronte per travolgerti di emozioni.

Per saperne di più, contatta il tour operator Go4Sea, partner del Taranto Opera Festival, per prenotare subito il tuo appuntamento con la musica, l’arte, i paesaggi e il piacere di vivere momenti indimenticabili, capaci di far vibrare l’anima.

Vuoi essere sempre aggiornato?
ISCRIVITI al servizio Newsletter

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top