I volti del cambiamentoIdee e progettiUltime news

Taranto Opera Viva: Alessandro Bulgini spiega e racconta

Alessandro Bulgini

Intervista ad Alessandro Bulgini, inventore di Taranto Opera Viva

Alessandro Bulgini
Alessandro Bulgini

Taranto Opera Viva, prodotta dalla galleria Cosessantuno e curato dallo stesso Caliandro con Alessandro Facente, è l’insieme di interventi, azioni e attività che coinvolgonocittà e in particolare la Città Vecchia.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI gratis al servizio Newsletter

Taranto Opera Viva è anche il prodotto dell’intenzione dell’artista tarantino Alessandro Bulgini di costruire relazioni vivide con luoghi e persone, le cui tracce operative verranno esposte a partire dal 18 aprile (e fino al 16 maggio) negli spazi di Palazzo Pantaleo.

credits photo: repubblica.it
credits photo: repubblica.it

Dopo 30 anni di lontananza, Alessandro Bulgini torna a Taranto per un mese per far parlare la sua città lavorando sul connubio tra arte e invisibile. In questo mondo Alessandro racconta la parte sommersa della città, quella più invisibile appunto. Quella destinata a riemergere con forza per tracciarne il futuro stesso sulle orme degli sbagli del passato.

Alessandro per un mese si aggirerà per la Città Vecchia vestito completamente di rosso. Impossibile non riconoscerlo. Dipingerà, remerà, sposterà, colorerà. Il risultato di tutto questo incredibile lavoro sarà poi esposto dal 18 aprile al 16 maggio 2015 presso Palazzo Pantaleo (Taranto Città Vecchia).

Noi di Made in Taranto ™ lo abbiamo intervistato per voi:

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI gratis al servizio Newsletter

Top Reviews

Video Widget