Attrazioni ed Escursioni

Al Teatro Fusco, torna il Taranto Opera Festival con 4 nuovi appuntamenti

il Taranto Opera Festival al Fusco

Al via la nuova stagione della grande lirica internazionale in Puglia con i nomi più noti del panorama della tradizione operistica italiana: Rosangela Giurgola, Katia Ricciarelli e Alberto Paloscia

Il Taranto Opera Festival, organizzato dall’Associazione Musicale “Domenico Savino” e dal Comune di Taranto, con il patrocinio della Regione Puglia, in collaborazione con Banca di Taranto, torna a Taranto per la stagione invernale 2019-2020 e va in scena con quattro spettacoli al teatro Fusco, nel cuore del borgo umbertino di Taranto.

L’appuntamento con la lirica inizia il 18 e 19 dicembre 2019 con il Rigoletto di Giuseppe Verdi (coro ed orchestra Taranto Opera Festival, direttori Davide Dellisanti e Riccardo Serenelli, regia di Rosangela Giurgola, special guest i soprano Rasha Talaat (Il Cairo) Edd Eriko Sumioshy (Giappone), premio alla carriera al tenore Vittorio Terranova.

Si continua il 24 e 25 gennaio 2020, con Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini, coro ed orchestra Taranto Opera Festival, direttore Mikhail Kirchhoff, regia Alberto Paloscia, special guest il baritono Domenico Colaianni.

Il 26 e 27 febbraio, poi, saranno le date dedicate allo spettacolo “I tre tenori” – gran galà lirico.

Il 13 e 14 marzo si concluderà con la Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, coro ed orchestra Taranto Opera Festival, direttori Davide Dellisanti e Stefano Romani e regia di Katia Ricciarelli.

Gli spettacoli andranno in scena nel pomeriggio, con ingresso alle ore 15 e sipario alle ore 16 e nella sera, con ingresso alle ore 20 e sipario alle ore 21.

ENTRO IL 10 NOVEMBRE 2019 è possibile prenotare o acquistare un abbonamento a tutti gli appuntamenti dell’evento al PREZZO SPECIALE di € 48,00 valido per tutte le date (anziché 65 €).

Per informazioni: associazione musicale Domenico Savino, via Cavour 24, Taranto, tel. 3392360993 oppure 3477242217.

Prenotazioni e Biglietti: Teatro Fusco, via Ciro Giovinazzi 49, Taranto tel. 099.4581731

Visita il sito www.tarantoperafestival.it per saperne di più.

L’organizzazione del Taranto Opera Festival è affidata in particolare a Pierpaolo De Padova (Presidente) e Paolo Cuccaro (Direttore Artistico), i quali da diversi anni operano con l’intento di promuovere la musica nel territorio Ionico, grazie anche al sostegno di numerosi artisti di fama INTERNAZIONALE che mettono a disposizione della città la propria arte.

Taranto Opera Festival non è solo un semplice evento ma mira a diventare L’iniziativa ha un alto valore artistico-culturale e costituirà occasione per offrire nuovi spunti anche in chiave turistica.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? 
ISCRIVITI al servizio Newsletter

Top Reviews

Video Widget