La rinomata Guida Vini Bio premia ancora una volta la qualità di Cantine Amastuola con un riconoscimento speciale
I vini bio pugliesi sono sempre più apprezzati in tutto il mondo.
Cantine Amastuola questo lo hanno capito da tempo e sono da anni impegnate nel perfezionare una produzione che è già di grande qualità.
Nonostante la recente crisi abbia duramente colpito il settore agroalimentare per via delle restrizioni, i vini bio pugliesi sono riusciti a far breccia nel cuore degli esperti, facendo incetta di premi e medaglie.
Visita il sito https://www.cantineamastuola.it/it/news/premi/premio-guida-vini-bio/
I vini premiati
La crisi infatti ha indotto gli italiani a dedicare più tempo a scegliere produzioni di qualità, privilegiando cantine più di nicchia, fortemente orientate al biologico e al sostenibile.
Ed ecco che i vini biologici prodotti dal vigneto-giardino più bello del mondo, quello di Amastuola, fanno il pieno di riconoscimenti e premi, salendo sul podio dei marchi più blasonati.
La rinomata Guida Vini Bio ha premiato Cantine Amastuola con 5 certificati di eccellenza. Cinque Foglie per Negramaro e menzione speciale Foglia d’Oro per Ro’ e Dolce Vitae.
Anche Guida Bibenda della Fondazione Italiana Sommelier, da oltre 20 anni è punto di riferimento per i Wine Lover, li ha annoverati tra le migliori 29.000 bottiglie provenienti da tutta Italia, assegnando quattro Grappoli a buona parte della produzione (==> https://www.cantineamastuola.it/it/news/premi/vini-bio-amastuola).
L’impegno di Cantine Amastuola è stato premiato anche da Guida Vitae 2021 con il massimo riconoscimento: sono state così assegnate le Quattro Viti a Primitivo 2018, Centosassi 2017 e Onda del tempo 2017 (==> https://www.cantineamastuola.it/it/news/premi/vini-bio-amastuola).
Infine, anche Mundus Vini, una delle più importanti competizioni enologiche al mondo, ha insignito i vini Amastuola con due importanti Medaglie d’Oro.
I premi sono stati assegnati da una giuria di esperti che ha degustato alla cieca e professionalmente 7.300 vini di 39 paesi viticoli del mondo per un totale di 20 giorni di degustazione in piccoli gruppi.
Sul podio, spiccavano in particolare il Bianco Salento 2020 e il Negramaro 2019, chiaramente Amastuola (==> https://www.cantineamastuola.it/it/news/premi/mundus-vini).
I nostri migliori complimenti, dunque, alla famiglia Montanaro!
Vuoi essere aggiornato?
ISCRIVITI alla nostra Newsletter