Taranto e provincia offrono un panorama effervescente di uomini, donne, idee che, giorno dopo giorno, sta prendendo il sopravvento sul passato industriale
Taranto (e la sua provincia) è circondata da una Bellezza che ha più di 3000 anni. E’ una Bellezza che somma in sé tantissime opere d’arte, scenari naturalistici, borghi, oasi, litorali, acque cristalline, musei. Purtroppo la grande industria ha un po’ involontariamente offuscato per anni questo grande patrimonio. Ma oggi, grazie ad un costante impegno ambientalista e ad una accresciuta sensibilità, gli stessi tarantini stanno riscoprendo il valore della propria terra.
Oggi in Terra Jonica si respira un’atmosfera differente, vuoi anche grazie ad un livello molto ridotto di inquinamento frutto delle consistenti riduzioni delle produzioni manifatturiere. Taranto e la sua provincia oggi offrono un panorama effervescente di uomini, donne, idee e territorio che, giorno dopo giorno, sta prendendo il sopravvento su una modernità eccessiva e ingombrante.
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI gratis al servizio Newsletter
Sono tanti i borghi e i paesaggi da visitare: dalla Taranto Città Vecchia, al Mar Piccolo, ai borghi di Manduria e di Grottaglie, alle parchi delle gravine di Ginosa, Castellaneta e Massafra, passando per le colline di Mottola, Palagiano, Crispiano, Martina Franca.
E’ tutto un susseguirsi di emozioni, di energie, di scorci originali che spesso inglobano masserie, vasti uliveti, mandorleti, aranceti e abbracciano mari cristallini, sabbie fini e una sconfinata macchia mediterranea profumata e rigogliosa.
In Terra Jonica c’è tanto da scoprire. C’è tanto da amare.
[si-contact-form form=’3′]