Attrazioni ed Escursioni

I delfini di Taranto: mare e divertimento per grandi e piccini

vieni ad ammirare i delfini di Taranto e a vivere una giornata di emozioni nel pieno rispetto della natura

Qui non ci sono delfinari o piscine inquinanti. Qui c’è tutto il bello della natura e del divertimento sostenibile per il piacere di grandi e piccini: protagonisti di uno spettacolo unico e sensazionale sono i delfini di Taranto, da oltre quattromila anni a guardia di un territorio ricco di storia e tradizioni.

I delfini di Taranto rappresentano un’attrazione unica nel suo genere, perché, oltre alla simpatia dei simpaticissimi mammiferi, c’è la competenza e la professionalità di un ricercatore appassionato del mare: Carmelo Fanizza, presidente dell’associazione Jonian Dolphin Conservation.

Appassionati e profondi conoscitori dell’ambiente marino nei suoi aspetti più disparati, i membri dell’associazione Jonian Dolphin Conservation mettono a disposizione di grandi e piccini tutta la propria esperienza e conoscenza derivante da decenni di studi e approfondimenti sul mare e sui delfini.

Jonian Dolphin Conservation vi accompegnerà in appassionanti escursioni in mare aperto alla ricerca di delfini, per ammirarli da vicino grazie alle recenti tecniche di dolphinwatching che rappresentano oggi il modo meno invasivo possibile e per conoscere da vicino questi spettacoli della natura. 

Vivrete una giornata da ricercatore a bordo di Taras, splendido catamarano da ricerca della Jonian Dolphin Conservation.
Identificherete gli esemplari di delfini fotografando la loro pinna dorsale, ascolterete e registrerete fischi e clicks degli esemplari (vocalizzazioni), raccoglierete dati di valutazione ambientale delle acque del Mar Ionio (parametri oceanografici) e compilerete le schede di avvistamento cetacei.

Taras

Durante tutte queste attività, l’equipaggio del catamarano Taras vi farà anche degustare specialità locali.

PROGRAMMA :: COSTI :: AVVERTENZE

> Si mollano gli ormeggi alle ore 10:00 dal Molo Sant’Eligio (C.so Vitt. Emanuele II, n.1 – Taranto)L’imbarco consigliato è di 30 minuti prima. Lo sbarco alle 15:30 circa sempre al Molo Sant’Eligio

> Il contributo per partecipare alle attività è di 40 Euro per gli adulti, 20 euro per i ragazzi dai 4 agli 11 anni e GRATIS per i bambini dai 0 ai 3 anni.

> A bordo viene servito un ottimo buffet di prodotti locali, frutta di stagione e bibite sempre a disposizione 

> Come vestirsi? Dipende dai periodi, in estate normalmente potete venire in pantaloncino e maglietta, mentre in inverno bisogna coprirsi come se si stesse andando sulla neve. In barca è buona norma stratificare i vestiti in modo da potersi coprire durante la navigazione che, anche in estate a volte, può presentare correnti più fredde. In estate normalmente si sta in barca scalzi, ma puoi portare con te dei calzini o delle scarpette in neoprene, lʼimportante che non siano scarpe con le quali abbiamo camminato per strada. Non dimenticare il costume da bagno. 

COME PRENOTARE?

Made in Taranto non funge da intermediario o da biglietteria, per questo è necessario prenotare direttamente tramite il sito https://www.joniandolphin.it/wordpress/2017/prenota/

 Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI gratis al servizio Newsletter

Top Reviews

Video Widget