scopri come usufruire del servizio di Consulenza nutrizionale agevolata a cura del dott. Andrea Urso, Biologo Nutrizionista 

Il biologo Nutrizionista dott. Andrea Urso è membro di Insieme per Competere, il team di studi professionali che hanno deciso di lavorare insieme in network per fornire, con spirito solidale, consulenza agli associati Made in Taranto. In particolare, il dott Urso offre Consulenza nutrizionale agevolata per il benessere e il corretto stile di vita. 

Nell’ambito della Consulenza nutrizionale , la prima cosa che viene chiarita è che la parola dieta significa stile di vita. È da dimenticare la connotazione di rinuncia, privazione e periodicità che troppo spesso si lega a questo termine.

Uno stile di vita che metta in primo piano la salute è rappresentato da una corretta alimentazione e da un rapporto con il cibo equilibrato. Tuttavia, ogni persona è unica, ha una sua storia individuale, le proprie abitudini alimentari e di vita. Per questo motivo non è corretto applicare un unico metodo, che vada bene per tutti. Per tutti è però valido un unico obiettivo: ottenere risultati efficaci e duraturi nel tempo.

Presso lo studio di Consulenza nutrizionale del dott. Urso, è possibile avvalersi di consulenza agevolata in campo di:

NUTRIZIONE

DIETA NELLA GESTIONE DI PATOLOGIE accertate dal medico,

NUTRIZIONE SPORTIVA

EDUCAZIONE ALIMENTARE
Grazie alla rieducazione alimentare è possibile acquisire le giuste conoscenze in campo alimentare che consentono di intraprendere un corretto stile di vita. Le consulenze vengono rivolte a singoli e a gruppi.
A tale scopo, è possibile richiedere:
• Corsi di Cucina Consapevole,
• progetti e incontri con le Scuole sia di rieducazione alimentare che per la prevenzione dei disturbi alimentari,
• Incontri informativi e divulgativi collaborando con svariati professionisti del settore socio-sanitario onde avere un approccio a 360 gradi sulla persona.

La modifica di errate abitudini, non solo alimentari, costituisce la base di partenza per migliorare lo stato di salute e prevenire stati patologici. 

In qualità di vicepresidente della Nutriprof, lo studio di Consulenza nutrizionale del dott. Andrea Urso ha scelto la dieta mediterranea come modello nutrizionale. La dieta mediterranea è l’insieme delle abitudini alimentari dei popoli del bacino del Mar Mediterraneo. Consiste nel consumo di cereali e loro derivati (pane e pasta), legumi, verdura, frutta e olio di oliva, pesce e carne nelle giuste proporzioni.
La dieta mediterranea è stata inserita dall’UNESCO tra i patrimoni culturali immateriali dell’umanità.

Come fare per usufruire di Consulenza nutrizionale agevolata?

Scrivici utilizzando il form sottostante; ti risponderemo in 24 ore

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori