Attrazioni ed Escursioni

il “Giocattolo Sospeso” per i bimbi bisognosi: ecco dove a Taranto

Con l’iniziativa “il Giocattolo sospeso” dei Vogatori Taras, il cuore grande dei tarantini trasformato in migliaia carezze per chi ne ha più bisogno“

L’Epifania è senza dubbio uno dei più significativi dell’anno soprattutto per i più piccoli che, con gioia e trepidazione, scrivono la propria letterina alla Befana, contenti di ricevere la famosa Calza della Befana.

Non tutte le famiglie, però, hanno la possibilità di far fronte a queste richieste e per questo i Vogatori Taras hanno lanciato l’iniziativa attraverso la quale chiunque lo voglia può acquistare un gioco da lasciare nei negozi che aderiscono e permettere a chi ne ha bisogno di ritirarlo.

Un atto di solidarietà che consente a tutti i bambini della città di vivere appieno la magia di questa festa garantendo quel diritto al gioco – sancito dall’art. 31 dalla Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia – quale strumento fondamentale per lo sviluppo del bambino.

In occasione dell’evento “La befana vien dal Mare“, i Vogatori Taras hanno lanciato dunque l’iniziativa di carattere solidale “il Giocattolo sospeso”, al fine di offrire ai genitori di famiglie bisognose l’opportunità di assicurare ai propri figli un dono per l’Epifania.

Le modalità di partecipazione sono le seguenti: si può decidere di prenotare una Calza della Befana chiamando al numero 3492958959 oppure recandosi in uno dei negozi elencati per acquistare un giocattolo che poi verrà consegnato dalla Befana ai bambini.

Ispirandosi all’usanza del “caffè sospeso”, si invitano i cittadini ad acquistare un dono presso i negozi di giocattoli e le librerie elencate qui di seguito per donarlo a chi ne ha bisogno.

COME PARTECIPARE ALL’EVENTO?

E’ possibile partecipare chiamando al 3492958959 ed eventualmente prenotando una calza.

In alternativa, è possibile presentarsi presso uno dei seguenti negozi dicendo che si vuol partecipare all’iniziativa de “il Giocattolo Sospeso”:

FABULA negozio di giocattoli naturali ed eco-sostenibili VIA ANFITEATRO, 92 – TARANTO
099 4533947

IO BIMBO – MON BEBÈ VIALE MAGNA GRECIA, 98 TARANTO
099 7363896 – whatsapp 3427907937

MISTER TOYS VIA C. BATTISTI, 5010 – TARANTO
099 7796521

BARI FRANCESCO & FIGLI GIOCATTOLI VIA DI PALMA, 3 – TARANTO
099 4520105 | e-mail barifrancescoff@libero.it

CASA DEL LIBRO di NICOLA MANDESE VIA D’AQUINO, 142 – TARANTO
099 4520504

La partecipazione è aperta a tutti.

Appuntamento dunque al 6 gennaio!

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: CHIAMARE AL 3492958959 

L’evento è patrocinato da Comune di Taranto, Provincia di Taranto, Regione Puglia, Federazione Italiana Canottaggio a sedile fisso, Basilica Cattedrale di San Cataldo.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter 

Top Reviews

Video Widget