Giochi del Mediterraneo, lo schiaffo di Orano a Taranto

Orano (Algeria) mostra a Taranto il successo dei suoi Giochi del Mediterraneo Futuristico: uno Stadio da 40.000 Posti e un Villaggio Olimpico 

Orano (Algeria) mostra a Taranto il successo dei suoi Giochi del Mediterraneo Futuristico: uno Stadio da 40.000 Posti e un Villaggio Mediterraneo

Orano, la seconda città più grande dell’Algeria, ha brillantemente ospitato la diciannovesima edizione dei Giochi del Mediterraneo dal 25 giugno al 5 luglio 2022.

Nel 2026, è previsto che l’evento si svolga a Taranto.

Le cronache dell’emittente televisiva paneuropea Euronews ci offrono immagini di una città che ha subito una vera e propria rinascita, grazie all’evento che ha coinvolto 26 nazioni e tre continenti.

Il Villaggio Mediterraneo è diventato praticamente un nuovo quartiere della città, fornito di varie strutture e di tutti i servizi essenziali per i residenti, un luogo piacevole in cui vivere.

Il nuovo, magnifico Stadio Olimpico da 40.000 posti, che ha ospitato le partite di calcio, le gare di atletica e le cerimonie di apertura e chiusura ha lasciato un patrimonio alla popolazione e al movimento sportivo nazionale.

Per Orano, quindi, la missione è stata compiuta.

E Taranto?

A Taranto si litiga. Come sempre la politica locale e nazionale continua a giocare al tiro al bersaglio con la nostra città, nel totale silenzio dei suoi cittadini che … stanno a guardare nella speranza o nell’attesa di un qualche deus ex machina …

Per i Giochi del Mediterraneo a Taranto tuttavia si potrebbe quanto meno sviluppare o migliorare le infrastrutture necessarie per ospitare un evento di questa portata come alloggi, trasporti e strutture per gli atleti. Ma anche assicurarsi circa il rispetto degli Standard Internazionali, già questo richiederebbe tempo e attenzione ai dettagli.

Che dire? Speriamo bene…

Vuoi essere sempre aggiornato?
ISCRIVITI gratis

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.