a San Giorgio Jonico , cittadini e commercianti fanno la rivoluzione

a San Giorgio Jonico, cittadina poco distante da Taranto, cittadini e commercianti adottano alberi per un Natale per il futuro della città e dei bimbi

A volte ci vuole davvero poco per scatenare una rivoluzione. Una rivoluzione gentile, ordinata e composta da commercianti, cittadini, professionisti, associazioni, Pro Loco e tanti altri. A San Giorgio Jonico, una comunità di persone con in mente un futuro diverso per il proprio territorio, si è da qualche tempo attivata all’insegna di un Natale green, rispettoso dell’ambiente e soprattutto del futuro dei più piccoli.

L’iniziativa consiste nell’adottare un albero per Natale. In particolare, cittadini, commercianti e associazioni hanno inteso adottare un certo numero di alberi di alloro da collocare in cortili, balconi, aree condominiali, negozi, uffici, aziende. Al termine delle festività, il Comune provvederà a piantare in aree comunali da rinverdire

L’iniziativa, pienamente condivisa dal Comune di San Giorgio Jonico, è coordinata dalla dott.ssa Maria Bruno, giovane professionista specializzata in consulenza psicologica e psicoterapica, consigliere del Direttivo Made in Taranto. Il gruppo di lavoro è composto da diversi cittadini, dall’avv.ssa Mariella Chiochia e dal Direttivo della Proloco di San Giorgio Jonico e da Cittadinanza Attiva. Insieme a loro ci sono anche alcuni commercianti, tra questi Casarredo Caiazzo e Oggetto Casa.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

adotta-un-albero-per-natale

Chiunque può aderirvi con un piccolo contributo economico.
Se quest’iniziativa ti piace, compila i campi del seguente form di contatto.
Sarai presto ricontattato!

[si-contact-form form=’1′]

I tuoi diritti in materia di privacy sono tutelati dall’associazione culturale Made in Taranto nel rispetto della vigente normativa (D.lgs 196/2003).

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.