La città di Taranto pullula di idee e voglia di fare così come testimoniano questi 4 baldi giovani alle prese con il progetto Obiettivo Borgo Antico
Nicola Sammarco è il giovane presidente dell’associazione Obiettivo Borgo Antico.
Nata da poco, Obiettivo Borgo Antico è il punto di arrivo di un impegno da sempre a favore della città di Taranto, il direttivo è composto da Nicola e altri tre amici: Antonio Lenti (vice presidente), Marco Merola, Mirko Chirico, tutti ragazzi e residenti in Città Vecchia o Isola.
Questi ragazzi puntano a rivalutare lo stereotipo che viene associato proprio a questa parte di Taranto, il cui vero sviluppo non è mai iniziato a causa di chi si è impegnato con tutte le forze per ostacolarlo facendo leva su abbondanti generalizzazioni e e falsi miti.
Questi ragazzi puntano a fare cultura, mettendo in cantiere diversi progetti già in corso di ultimazione per migliorare sotto tutti gli aspetti (ecologico, culturale, sociale) e le condizioni in cui giace una certa parte di città. In sostanza, l’azione di questi giovani genera una nuova consapevolezza, espressione dei mali ma anche di tutte le potenzialità ancora inespresse.
A Nicola, Antonio, Marco e Mirko Made in Taranto fa il più grande in bocca al lupo!