Torremattoni: ecco il Parco Avventura Made in Taranto!

E’ a Ginosa Marina il Parco Avventura eco-sostenibile più grande del Sud Italia, con più di 100 giochi sospesi tra gli alberi e una meravigliosa pineta

Torremattoni è un Parco Avventura eco-sostenibile che si colloca nella splendida cornice del territorio di Ginosa Marina, in provincia di Taranto, una città che cerca il proprio riscatto, che cerca idee nuove e coraggiose, proprio come pensiamo sia la nostra.

Nello specifico, si tratta di un grande Parco Divertimenti di 20 ettari, situato in una rigogliosa pineta a pochi passi dal mare.

Al suo interno si trova il Parco Avventura più grande del Sud Italia, con più di 100 giochi sospesi tra gli alberi, per un totale di 13 percorsi diversi per difficoltà (5 per bambini ed 8 per gli adulti).
E poi: il Campo Robin Hood (tiro con l’arco) e il Tree Climbing (arrampicata sugli alberi).

In più, sempre all’interno del Parco Avventura, vi è una serie di attività ludico-sportive organizzate da uno staff qualificato, in cui figurano laureandi e laureati in Scienze Motorie. Il programma settimanale delle attività è tuttora in costante ampliamento al fine di offrire eventi sportivi diversi, giochi, gare e spettacoli.

Torre Mattoni3torre mattoni2

All’interno della pineta, inoltre, è presente un’area giochi libera per bambini, un campo da beach soccer (al quale si stanno aggiungendo altri campi sportivi), un’area pic-nic attrezzata, in cui è presente un barbecue di 3 metri, utilizzabile solo da un operatore del posto.

Le altre 2 aree che saranno disponibili a breve sono l’area fitness attrezzata e area relax.

Ecco alcune foto della struttura:

All’interno del Parco vi è il noto Lago Salinella, piccolo lago costiero retrodunale, a ridosso della Torre Mattoni, torre antisaracena costruita nel XVI secolo a difesa delle coste ioniche dalle incursioni marine da parte dei Turchi.

Tutto questo è sito nell’Area Naturale Protetta “Riserva Naturale Stornara e nell’Area Naturale Pinete dell’Arco Ionico, classificata come sito di interesse comunitario.

Per ciò che riguarda la spiaggia, vi è l’accesso diretto a quella libera e una serie di servizi da offrire ai nostri clienti, come noleggio di lettini, utilizzo di campi da beach, più tutte le attività dello staff.

Per maggiori info: www.torremattoni.it

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top