Tour dei tramonti: emozioni e buon vino de Le Terre dei Delfini

Il Tour dei Tramonti è un’originale escursione in barca nel Mar Piccolo ad ammirarne le insenature tra sorsi di vino Primitivo e sapori tipici pugliesi

Se stai decidendo cosa fare in Puglia, non puoi assolutamente rinunciare a questa esperienza nel Mar Piccolo, in terra di Taranto, attraversando luoghi autentici, ricchi di fascino avvolti nella magia dei colori del crepuscolo.

Il tramonto è sicuramente il momento più suggestivo per poter scoprire il Mar Piccolo, le verdi armonie delle sue coste, la magia dei citri e delle sorgenti sottomarine, gli antichi allevamenti dei mitilicoltori e i fondali da ammirare mediante speciali videocamere subacquee.

Ph Maria Mancone
Ph Maria Mancone

Questo luogo è assai speciale in quanto caratterizzato da due grandi insenature, attraversato da un mastodontico ponte (Ponte Punta Penna) e reso celebre dagli estesi allevamenti di cozze, particolarmente apprezzate in tutto il mondo per le proprie caratteristiche di sapidità.

Indimenticabile è la visita all’Oasi Palude La Vela del WWF, presso cui è possibile avvistare numerose specie di uccelli soprattutto nel periodo invernale e soprattutto in primavera e tarda estate-autunno quando questi utilizzano l’Oasi come luogo di sosta durante il loro lungo viaggio migratorio.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività?
ISCRIVITI al servizio Newsletter

Sul Mar Piccolo si affacciano anche strutture militari, come quelle della Marina e dell’Aeronautica. In particolare, l’Arsenale che ha visto nascere le grandi navi da guerra della Marina Militare e che è testimone degli atroci periodi bellici della prima e seconda Guerra Mondiale. Fu inaugurato il 21 agosto 1889 alla presenza di Umberto I di Savoia.

Il Tour dei Tramonti è un’occasione inoltre per riscoprire i sapori di Puglia, compreso il buon vino Primitivo che qui ha tremila anni di storia. Al rientro dell’escursione, è possibile proseguire il tour all’insegna dei sapori di Puglia in uno dei tanti ristoranti della rete di accoglienza turistica Made in Taranto, supportati dal nostro servizio navette, taxi o dall’autonoleggio.

Vieni a scoprire Taranto sotto una nuova luce!
Non perdere il piacere di sorseggiare un buon vino, degustare i sapori di Puglia, ammirando panorami mozzafiato del Mar Piccolo e conoscendo la natura grazie alla biologa a bordo.

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top