Vibrotek, l’eccellenza tarantina dei pavimenti per esterni eco-sostenibili

30 anni di attività, 2 impianti di produzione, oltre 100 finiture e posa in opera con sistema Benfatto: Vibrotek è l’orgoglio della nostra terra

Vibrotek produce pavimenti per esterni eco-sostenibili, ideali per giardini, ville, centri storici e strade urbane.

Non semplici pavimenti, ma masselli autobloccanti che si posano senza malta cementizia. L’installazione avviene a secco mediante accostamento su sabbia di fiume ed è garantita dal sistema di posa in opera Benfatto.

Pavimenti per esterni anticati o moderni

Le finiture disponibili sono innumerevoli.

Tra queste, spicca la collezione di masselli autobloccanti anticati che conservano il fascino dell’antica pietra ma si distinguono per la maggiore resistenza alle sollecitazioni prodotte dal passaggio di mezzi sia leggeri che pesanti.

Sono disponibili anche soluzioni moderne di pavimentazione con finitura superficiale Microtech, particolarmente consigliate per chi richiede colori più vivaci e resistenti all’azione dei raggi UV prodotti dal Sole.

Pavimenti per esterni drenanti

Apprezzabili anche le soluzioni drenanti, in grado di assorbire abbondanti quantitativi di piogge, evitando allagamenti, pozzanghere e i disagi dovuti alle bombe d’acqua, fenomeni sempre più evidenti in tempi di cambiamenti climatici.

Questa soluzione di pavimentazione permette il passaggio agevole dell’acqua dalla superficie al sottosuolo mediante una tecnologia particolarmente rispettosa per l’ambiente.

I masselli autobloccanti drenanti sono particolarmente indicati per aree destinate a grandi superfici, parcheggi e zone commerciali o industriali.

Posa in opera garantita con sistema Benfatto

Vibrotek vanta un sistema di consulenza e assistenza tecnica gratuita, particolarmente utile per rivoluzionare i giardini di case e giardini con pavimenti per esterni prodotti su misura delle proprie esigenze.

Il sistema Benfatto garantisce una pavimentazione estremamente duratura e resistente a qualsiasi tipo di sollecitazione sia longitudinale che trasversale.

Assicura inoltre un risultato estetico pienamente soddisfacente soprattutto in considerazione del tipo di terreno e di situazione di partenza.

Riqualificazione urbana

Negli ultimi anni Vibrotek si è resa protagonista anche di progetti rivoluzionari di riqualificazione urbana con proposte di ripavimentazione dell’ambito cittadino, specifiche sia per le piazze, i centri storici, le piste ciclabili e gli assi viari.

Più in dettaglio, sono state elaborate proposte di rigenerazione cittadina che propongono efficaci alternative all’asfalto, contribuendo a risolvere problemi legati alla desertificazione, all’inquinamento del suolo, agli allagamenti in presenza di forti precipitazioni e alla sicurezza stradale.

Visita il sito https://www.vibrotek.it/portfolio/riqualificazione-urbana-sostenibile per saperne di più.

Vibrotek si trova nella zona industriale di Faggiano (Taranto, Puglia) in C.da Baronia
Sito web: www.vibrotek.it
Telefono 0995921667

Vuoi essere aggiornato?
ISCRIVITI al servizio Newsletter

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top