Caffè in ghiaccio con latte di mandorla Made in Taranto: ecco dove

Il Caffè in ghiaccio con latte di mandorla è la bevanda cult dell’estate pugliese da sorseggiare nei locali storici della città: il Bar Pasticceria Principe

Il Caffè in ghiaccio con latte di mandorla rientra tra le dolci tradizioni tipicamente estive della Puglia: dona energia e senso di freschezza, il latte di mandorla viene utilizzato al posto dello zucchero e la bevanda viene servita con grandi cubetti di ghiaccio.

La bevanda viene servita in uno dei locali storici di Taranto, la Città dei Due Mari: il Bar Pasticceria Principe, proprio nel cuore del borgo umbertino! Qui è possibile intrattenersi con la lettura di un giornale o per una dolce pausa tra una passeggiata e l’altra nelle vie dello shopping tarantino.

Il Caffè in ghiaccio con latte di mandorla Made in Taranto è una bevanda sana e genuina perché prodotta artigianalmente con ingredienti naturali dalla proprietaria del Bar Pasticceria Principe, già insignita del Premio Alta Qualità Made in Taranto (www.madeintaranto.org/pasticceria-principe-a-taranto-una-lunga-storia-di-alta-qualita)! Inoltre, il latte di mandorla vanta numerose proprietà: non contiene colesterolo né lattosio, ma è ricco di proteine e sali minerali. Un prodotto buono e salutare!

photo credits: www.nonsprecare.it
photo credits: www.nonsprecare.it

In particolare, il latte di mandorla si ottiene mettendo in infusione in acqua le mandorle finemente tritate e spremendo poi le stesse per farne uscire tutto il succo. La sua produzione è molto antica ed ha origine nei monasteri medioevali. Nel Medioevo era adatto per il consumo durante la Quaresima, in quanto prodotto dal frutto di una pianta, ed è molto apprezzato anche nella cucina musulmana.

Oltre ad avere un ottima azione dissetante, il latte di mandorla contiene una piccola percentuale dei nutrienti che troviamo nelle mandorle intere: sali minerali, vitamine B1, B2, B3, B9 (acido folico) e vitamina E (antiossidante); non produce acidità di stomaco. Inoltre le mandorle contengono calcio e magnesio, indispensabili per la salute delle ossa.

Il Bar Pasticceria Principe si trova a Taranto in via De Cesare 38
Sito web: www.barprincipe.com
Telefono 0994528068

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top