Cibo e farmaci gratis per i poveri grazie ai negozi Made in Taranto e Abfo

Cibo e farmaci gratis sarà, da Novembre, l’iniziativa dedicata alle vittime di una crisi internazionale che, da anni ormai, affligge anche Taranto

Cibo e farmaci gratis per le vittime di una crisi senza soluzioni di continuità. Le rassicurazioni di politici nazionali e internazionali circa la fine della stessa sembrano sempre meno credibili. Per questo serve incrementare gli sforzi solidali verso chi è in seria difficoltà, verso chi è rimasto solo tra l’indifferenza della società dei consumi e l’incapacità politica mondiale di fornire risposte adeguate.

Uno spiraglio di luce ci sembra provenire dalla legge antisprechi che pare sia stata approvata in queste ore. La nuova legge infatti semplifica le procedure per la donazione, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e della tracciabilità. Ad esempio, consente la raccolta dei prodotti agricoli che rimangono in campo e la loro cessione a titolo gratuito. Chiarisce inoltre che il pane potrà essere donato nell’arco delle 24 ore dalla produzione.

Quindi, dal mese di novembre, i negozi della rete Made in Taranto si impegneranno a sottoscrivere adeguati partenariati nei confronti di Associazioni come l’associazione benefica Fulvio Occhinegro (Abfo) al fine di garantire un supporto concreto ai cittadini meno fortunati. Gli accordi di partenariato saranno finalizzati al convogliamento di cibo e farmaci gratis nelle forme previste dalla legge.

Nei prossimi mesi chiariremo modalità e forme di devoluzione.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top