I volti del cambiamento

Francesco, il tarantino fotografo di matrimoni approda su National Geographic

Lui è Francesco Schiavone ed è di Taranto. Le sue foto, basate sul brand “Niente Pose”, hanno fatto registrare così tanti consensi da essere stato notato dalla famosa rivista National Geographic che ha deciso di pubblicare alcuni suoi lavori

Siamo contenti di narrare l’ennesima storia di artisti e artigiani di Taranto e provincia che, per mezzo del proprio lavoro, continuano a distinguersi sul panorama nazionale.

Oggi ti parlo di Francesco Schiavone, conosciutissimo fotografo di matrimoni ed ideatore del brand Niente Pose.

Francesco è un artista più che un fotografo.
Basta osservare le sue foto, sempre uniche e mai uguali.

Francesco è un artista fotografo di matrimoni che riesce a cogliere tutta l’emozione che c’è dietro uno degli eventi più emozionanti della propria vita.

Sono in tanti i fotografi che propongono se stessi alle coppie per scattare una certa quantità di foto durante il loro evento. Ce ne sono di tanti tipi, ognuno con un prezzo e un certo tipo di servizio che ultimamente comprende i pre e i post matrimoniali.

Ma lui è diverso.
Non solo perché, come tutti gli artisti, attraverso le sue creazioni riesce a comunicare tutti gli stati d’animo colti istante per istante. Nelle sue foto non troverete mai la banalità di una posa di due che si baciano a comando. Troverete i sentimenti, le paure, le gioie, le ansie. Un tripudio di emozioni che tocca il cuore, lasciando in ogni scatto l’impressione di rivivere ogni volta quel momento come se il tempo non fosse passato.

Oggi tanti fotografi si dannano l’anima per cercare di tirar fuori il miglior effetto scenico, magari anche speciale.
Ma sono cose degli anni ’80 destinate ad esaltare solo la bravura dell’autore dello scatto.
Tutto il resto è asettico, privo di contenuti, seppur avvolto nella meraviglia delle forme e dei colori e della ricercatezza della migliore composizione fotografica.

Francesco invece non è così.
Possiede uno stile inconfondibile che fa emergere tutto il buono che è in noi, rendendo ogni scatto fotografico un rincorrersi di instanti che raccontano fatti, cose, momenti e che conservano tutta la storia di quel giorno.

Le sue foto ti faranno ridere, piangere, commuovere.
Comunque ti lasceranno un segno profondo.
Destinato a durare tutta la vita.

La profonda vena artistica di Francesco Schiavone ha fatto il giro del mondo, sino a toccare le corde del cuore dei redattori della famosa rivista National Geographic che ha assolutamente voluto i suoi capolavori fotografici nei propri articoli, riempiendo noi e lui di quell’orgoglio che ci spinge a raggiungere nuovi traguardi.

Se stai per sposarti, ti consiglio di chiamare Francesco o di andarlo a trovare nel suo studio.

Il suo studio si chiama Niente Pose ed è a Taranto in corso Umberto 143
Oppure puoi chiamarlo al 348 653 1296
Visita il sito www.nientepose.it

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

 

Top Reviews

Video Widget